ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 20 febbraio 2012

Manfredonia: Le cinte murarie di via Palatella, con i nuovi proprietari, saranno distrutte?

La cementificazione a Manfredonia è un fenomeno sempre più in via di espansione, non bastavano ettari ed ettari nella zona a nord/ovest della città, nuova espansione edilizia rinomata "Manfredonia DUE", ora a quanto pare l'industria del Cemento colpirà ancora.
La segnalazione ci giunge da un nostro un lettore: "A tutti i cittadini di Manfredonia in via Palatella sono stati venduti tutti i piano terra salendo sulla destra dopo via porta pugliese. 
Indovinate chi ha comprato ? Volete saperlo? 
VI faccio vedere queste foto e mi chiedo le vedremo ancora queste cinte murarie oppure come tutto a Manfredonia saranno distrutte?
Vigilate gente Vigilate il pericolo è dietro l'angolo."

Le cinta murarie di sicuro non saranno abbattute, ma l'area che sarà edificata, da voci di popolo, sarebbe stata venduta per "quattro denari", vista la cifra, probabilmente anche il Comune di Manfredonia si sarebbe potuto permettere l'acquisto, restituendo alla città ciò che gli è stato privato da amministratori scaltri tra gli anni 60/70....
Ma sono questi i progetti per il recupero delle vecchie cinta murarie?
In conclusione "Ieri come oggi", la storia si ripete sempre, se non si ha il coraggio di cambiare, forse sarebbe meglio farsi da parte!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse ,qualcuno, NON HA ANCORA CAPITO CHE,dietro ,il non tanto poco ,ignoto acquirente,c'è la COMBRICCOLA che stà SACCHEGGIANDO LA CITTA'.La dimostrazione è che ai NOSTRI CARI AMMINISTRATORI,non gli frega niente della salvaguardia del CENTRO STORICO e di tutto quello che,sino ad oggi,hanno CONSENTITO di fare.Salvo,poi,addossare agli altri i loro ERRORI.Dal 69(per i cretini 1969!)chi ha AMMINISTRATO LA CITTA'?Cambiano i nomi,i simboli,le persone(di padri in figli)ma la sede è sempre quella.Ci si aspettava una politica diversa per il recupero del Centro storico e non solo di quello.Ma il vero recupero eì è stata la fame arretrata delle loro tasche.Hanno consentito e stanno CONSENTENDO,in attesa di eventuali CONDONI,il saccheggio di tutto quanto è possibile saccheggiare:Cio' stà accadendo dentro le vecchie mura e fuori.Si stà costruendo dentro i canaloni,sulla sabbia(vedi SIPONTO!),si stanno facendo sopraelevazioni in pieno centro,anche da parte di ex AMMINISTRATORI,a dimostrazione che a nessuno di questi e mai fregato niente del DECORO DELLA CITTA'.Si è consentito,e stà sotto gli occhi di tutti,che un semplice chiosco,per la vendita dei mitili,diventasse un pub,ma che addirittura occupasse suolo pubblico e alberi.CHI HA CONSENTITO TUTTO CIO'?Hanno consentito la trasformazione di TORRIONI in ristoranti e depositi.La navata gotica, di una chiesa ,è diventata BAR.Uno schifo totale.Se un cittadino parla o fa notare certe situazioni,viene zittito o.....altro che LA MAFIA INNOMINABILE!Meglio,forse quella nominabile e non quella INNOMINABILE.Da una ti puoi difendere,dalla INNOMINABILE NOOOOOOOOOOOOOOOOO.Viva la libertà di parole o meglio di non parola e di dire sempre SIIIII ai padroni di turno.VIVA MANFREDONIA!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dove c'è storia, qui c'e ignoranza eliminare il passato, significa eliminare la storia di una citta!

Anonimo ha detto...

Non ci dobbiamo scandalizzare più di tanto, Questi sono gli amministratori che noi tutti abbiamo votato.. Però io mi chiedo è mai possibile che a Manfredonia non esiste opposizione? su nessun tema si fanno sentire! Ma forse siamo in dittatura?...

Anonimo ha detto...

Qui governa il menefreghismo e l'avidità di accaparrare il più possibile per se stessi...

Anonimo ha detto...

Basta avvisare subito la Soprintendenza e denunciare l'assessore ai beni culturali

Anonimo ha detto...

non possono fare una cosa del genere!!!

Anonimo ha detto...

Avvisare la Sovrintendenza?Lo sanno i miei cari compaesani che,i DANNI PIU'GROSSI,sono stati fatti ,negli anni '50 e '60,del secolo scorso,e con l'AVVALLO dell'incaricato della SOVRINTENDENZA?E se non sbaglio,lo hanno anche premiato,recentemente!Ma tanto a lui,Manfredonia,non interessava,in quanto è di..... .La STORIA E' sempre la stessa.Chiunque ,viene da fuori,viene a farsi i cazzi propri(scusatemi il termine-nei miei interventi,cerco di essere,abbastanza rispettoso,ma ora non posso!).Quindi la COLPA è nostra e dei NOSTRI eletti.L'OPPOSIZIONE,son anni che non esiste,e se esiste ,esiste SOLO per farsi ,anchessa i ...(VEDI SOPRA!).Ad ogni elezione,tante promesse e sempre le solite,con i RISULTATI CHE VEDIAMO:Con l'elezione di NICOLA D'ANDREA,primo sindaco di Centro Sinistra,ci si aspettava,un cambio di rotta....INVECE,ne è seguito,un BRANCO FAMELICO E DISTRUTTIVO ,di un CENTRO STORICO E DI TUTTO QUANTO SI POTEVA DISTRUGGERE A MANFREDONIA.E' RIMASTO,ANCORA UN POCO DA DISTRUGGERE,NON PREOCCUPATEVI,DISTRUGGERANNO ANCHE QUELLO.

Mambredonjè ha detto...

E continueranno a farlo … perché a Manfredonia si ha paura di parlare e chi lo fa viene diffamato e calunniato dai lecchini di San Domenico … cosa avete fatto contro di me?
Calunniato, diffamato e deriso da TUTTI voi … soltanto perché io ci mettevo il mio nome su ciò che scrivevo, e chi gridava e osannava “ Santo Subito”?
Mojé tenjtàvjlle stú pjzze de Sande …
Manfredonia pensa soltanto al carnevale, la festa padronale e al Donia … tutto ciò che succede poi nel e al paese, se ne fottono tutti o quasi …
Saluti Mambredonjè

Anonimo ha detto...

Comunque non sono le mura di via palatella quelle in foto ma quelle di vi antiche mura

Marco ha detto...

Giusto da un attenta analisi sono quelle di via dell'Antiche Mura angolo Via Palatella, poco visibili da tutti..
Purtroppo ci hanno mandato queste...

Anonimo ha detto...

Si sono anche le mura di via antichemura ma io mi riferivo a chi ha comprato le case di (nennelcic) veniva chiamata' cosi?
Chi le ha comprate queste case .........il solito notaio ....

Anonimo ha detto...

STESSA STORIA DELL' ENICHEM ! E VAIIII SFASCIAMO TUTTA MANFREDONIA! HAI CAPITO AI NUOVI PROPrIETARI, MICA SON FESSI !FURBETTI!sindaco intervenga grazie, e si faccia spiegare le intenzioni dei proprietari GRAZIE SIG. SINDACO SEMPRE OMP

peter ha detto...

chi a comprato quelle case è il padrone di MANFREDONIA non si fa niente senza il suo permesso!

Anonimo ha detto...

Giusto!!!!!!!!!!!!! spero che un domani faccia la fine di Lazzaro

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.