ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 2 febbraio 2012

Gatta: Ci sarà la ripresa dei collegamenti della Capitanata con le Isole Tremiti?

Il Consigliere regionale PdL Giandiego Gatta, ha presentato al presidente della Regione, Nichi Vendola e all’assessore ai trasporti, Guglielmo Minervini un’interrogazione per sapere “quali iniziative si intendano o siano state intraprese a garanzia della ripresa dei collegamenti della Capitanata con le Isole Tremiti”.
Nel gennaio 2011 – ricorda Gatta– l’assessore Minervini, a seguito di una mia precedente interrogazione, assegnò 300.000 euro al ‘servizio di cabotaggio marittimo sull’itinerario Isole Tremiti, Rodi Garganico, Manfredonia’ affidandone la delega all’Amministrazione provinciale di Foggia. In seguito, con un emendamento al bilancio di previsione 2012, è stata variata la denominazione del servizio in ‘Servizio Metrò del Mare per il collegamento Manfredonia-Isole Tremiti’, con un aumento di 300.000 euro”.

In sostanza – aggiunge l’esponente Pdl - la Regione ha portato da 300 a 600 mila euro, il contributo da assegnare alla ditta di trasporti marittimi che si aggiudicherà l'appalto, però l’assessore al ramo della provincia di Foggia, competente territorialmente, ad oggi non ha ancora avuto alcuna comunicazione dello stanziamento”.
Il consigliere Gatta chiede quindi “se il progetto del ‘Metrò del Mare’ sia stato già presentato e da chi ed in caso affermativo le modalità ed i termini con cui verrà espletato il servizio e se è stato comunicato all’assessorato provinciale competente affinché quest’ultimo possa dare luogo al bando di gara."

Giandiego Gatta
Consigliere Regionale PDL

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.