ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 15 febbraio 2012

Gargano: La neve avvolge la montagna del sole ( Foto e Video )

In questi giorni,  in tutta Italia è nevicato copiosamente, tranne nella nostra cara amata Manfredonia, dove è caduto solo qualche piccolo fiocco sporadico e per il resto solo acqua e vento gelido e tanto tanto freddo.
Per noi sipontini, la neve è una gioa ed uno spettacolo incredibile, tanto da aspettarla ansiosamente, provate a fare questo discorso con i montanari, sangiovannari ecc. ci direbbero che siamo pazzi, la neve è bella il primo giorno, ma non dopo una settimana....
In questo finale d'inverno se ne sono accorti anche i foggiani, ed infatti, come se non lo sapessimo, la neve, purtroppo, porta problemi gravi, soprattutto di viabilità, i cui i rimedi sono ben pochi.

Se pensiamo che sono ormai 2 settimane che nevica quasi ininterrottamente sul Subappenino Dauno, e sul Gargano, la nostra eventuale gioia per gli abitanti di queste zone, si trasforma  in stanchezza e voglia di tornare alla normalità.
Noi,  siamo andati a vedere come si presentano dopo le abbondanti nevicate di queste settimane, alcune località, simbolo della montagna del sole, Monte Sant'Angelo, San Giovanni Rotondo, Borgo Celano, San Matteo, alle porte di San Marco in Lamis, oltre naturalmente alcune strade che collegano le suddette località.

Nel viaggio, è uscito fuori un paesaggio bellissimo e da cartolina, che al netto di tutti i disagi per gli abitanti di queste zone, ora che sembra tutto finito, è valso la pena immortalare con qualche foto ed un brevissimo video, che ci mostra la bellezza della terra in cui viviamo, in un modo diverso, immerso nella neve.




0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.