ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 4 febbraio 2012

Carnevale 2012: Social Clan Destino Arci, un gruppo, con un tema sociale, affrontato con un sorriso

Anche quest’anno l’Associazione Social Clan Destino Arci di Manfredonia, si presenta al 59° Carnevale Dauno, affrontando col sorriso un tema sociale The Butterfly Circus. 
Per questa iniziativa di integrazione sociale, ha invitato a collaborare e partecipare l'Associazione culturale Il Girasole e i Rifugiati Politici del progetto Capitanata Solidale del Comune di Manfredonia della rete S.P.R.A.R. del progetto Resilienze del Ministero dell'Interno e del progetto Aquilone della Provincia di Foggia con ente gestore Cooperativa Sociale Iris di Manfredonia
Il Gruppo di Carnevale del 2012 s'ispira al cortometraggio The Butterfly Circus (IL Circo della Farfalla):

“ The Butterfly Circus ” non spettacolizza la diversità umana, ma le dona la giusta dignità.
In un mondo in cui i deboli sono costretti ad invidiare i forti e i forti a disdegnare i deboli, “ The Butterfly Circus ” elabora e diffonde un messaggio di positività: non bisogna vedere i fragili come persone insignificanti o vermi striscianti, ma è necessario cogliere la loro bellezza interiore, esaltarne il valore e soprattutto valorizzare quelle potenzialità intrinseche che fanno sì che da un bruco possa poi nascere una magnifica farfalla, pronta a spiccare il volo con la consapevolezza dell’avvenuto cambiamento.

Il gruppo è formato da 150 ragazzi
L'organizzazione del Social Clan Destino: 
  • Laboratorio: Giusy Triggiani, Diana Grimaldi, Bamba Youssouf, Lucia Riccardo, Antonio Triggiani, Rina Tomaiuolo, Rossana Nobile, Antonio Zerulo e Maria Carla Grimaldi.
  • Carta Pesta e Disegni: Mariangela Spagnuolo, Raffaele Leone e Pasquale Conoscitore
  • Coordinamento Vincenzo Iacoviello, Diana Grimaldi, Giovanni Totaro, Giusy Triggiani, Lucia Riccardo e Annibale Morsillo.
  • Sartoria: Giusy Triggiani, Diana Grimaldi, Lucia Morlino e Lucia Riccardo
  • Coreografie e Balletto: Juanita Morales e Francesco Morales
  • Foto e Video: Virginia Iacoviello e Marco Cucci.
  • Cooperativa sociale Iris: Mario De Leo, Margherita Granatiero, La Mediatrice Culturale Amina Bella e gli operatori Pagano Ivan e Ciro Dattolico
  • Associazione Culturale il Girasole

Social Clan Destino Arci Manfredonia
Associazione Culturale il Girasole
Cooperativa Sociale Iris

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.