ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 16 dicembre 2011

Manfredonia: Per i Volontari della P.A.S.E.R., la raccolta benefica, e la festa per i diversamente abili

Anche quest’anno i Volontari della P.A.S.E.R. “Ferdinando Imhoff” di Manfredonia hanno messo in campo tutto il loro impegno e la loro energia creando una lunga serie di oggetti, scrupolosamente fatti a mano, a tema natalizio. Infatti, fin da ottobre, le signore Dina, Nella e Raffaella, affiancati dai volontari, hanno istituito un laboratorio di decoupage destinato a ragazzi e ragazze con diverse abilità affinché imparassero le tecniche di decorazione ma soprattutto la gestualità e la socialità.

I lavori, partiti da oggetti donati da amici e simpatizzanti della P.A.S.E.R. hanno dato alla luce oggetti di pregiata fattura ma soprattutto unici ed irripetibili in quanto la vena creativa dei partecipanti ha fatto si che un oggetto si differenzi dall’altro per modello, trama e colore. 
Prendono forma, quindi, sfere, vassoi, tegole e quant’altro sia di decorativo per allietare il Natale a grandi ma soprattutto piccini.
L’impegno dei volontari, ma soprattutto l’impegno e la caparbietà dei ragazzi diversabili, si tramuterà in raccolta benefica, nelle piazze di Manfredonia, e non solo, in occasione di mercatini e sagre, dove sarà padrona la solidarietà.

L’intero incasso, senza alcuno sgravio di spese, verrà destinato a due momenti di festa cittadina, il primo previsto per oggi, venerdì 16 dicembre dalle ore 18:30 in poi, presso il LUC (laboratorio urbano culturale) “Peppino Impastato”, dove si terrà una grande festa a favore dei diversamente abili della città di Manfredonia, alla quale tutta la cittadinanza è invitata per lo scambio di auguri natalizi, con una serata che verrà allietata dalle musiche di Salvatore Ciani e la sua band; mentre la seconda vedrà protagonisti, come ormai tradizione da diversi anni, gli anziani della Casa di Riposo “Anna Rizzi” nel giorno dell’Epifania venerdì 6 gennaio alle ore 18.00.

 P.A.S.E.R. di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.