ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 10 settembre 2011

Manfredonia: Un laboratorio di creazione musicale dedicato ai bambini

Dopo l'esperienza positiva dell'edizione estiva, torna il laboratorio di creazione musicale per svelare ai più piccini la magia dei suoni, dei ritmi e della musica.
Questa volta i protagonisti saranno bambini ancora più piccoli, infatti il M° Fabio Trimigno terrà un laboratorio dedicato a 10 bambini dai 4 anni ai 7 anni.
Tema centrale sarà un percorso di gioco/scrittura in musica tra improvvisazione e creazione:
"Dalla sillaba al ritmo. Dalla parola al suono. Dal movimento alla musica. Dal gioco al lavoro di gruppo."


Un percorso innovativo che permette ai bambini di avvicinarsi alla musica in modo naturale, di scoprire ritmi e suoni inconsueti, di sperimentare la presenze di melodie in ogni aspetto della loro vita.
Il laboratorio di creazione musicale rientra nei percorsi di formazione attivati dal Comune di Manfredonia e dalla Compagnia Bottega degli Apocrifi all’interno del progetto di Residenza "Teatri Abitati: una rete del Contemporaneo" finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese.

Per informazioni e prenotazioni
Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale Via della croce – Manfredonia Tel. 0884.532829 www.bottegadegliapocrifi.it apocrifi@teatriabitati.it.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.