ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 20 agosto 2011

Argos Hippium 2011: Hoara Borselli, Sebastiano Somma e Teresa De Sio

E´ giunto alla XVIII edizione il premio Argos Hippium che da anni conferisce riconoscimenti ai "figli della Daunia" che si sono distinti, a livello nazionale ed internazionale, per qualità umane, artistiche e professionali.
Anche quest´anno l´associazione culturale Argos Hippium, impegnata nella valorizzazione del patrimonio artistico della provincia di Foggia, ha scelto come location del premio la basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto con l´adiacente parco archeologico, voluto nel 1998 dall´indimenticata archeologa Marina Mazzei. 

Un sito di inestimabile valore storico e archeologico che presto potrà godere di un nuovo portone di ingresso che verrà realizzato grazie ai fondi raccolti dall'associazione no profit Argos Onlus.

La serata, che avrà luogo mercoledì 24 agosto con inizio alle 21.00, vedrà come conduttori l’attrice/ballerina Hoara Borselli e l'attore Sebastiano Somma.

Questi i premiati dell´edizione 2011, tutti originari della Daunia: 
il direttore marketing di Poste Italiane Pierpaolo Taliento; il direttore Business Unit Software presso Il Sole 24 Ore Bernardo Notarangelo, la danzatrice Erica Brindisi (che porta in giro per l'Italia il suo spettacolo che la vede protagonista insieme alla stampella che è costretta a usare in quanto affetta da sclerosi multipla); il produttore cinematografico Marcello Corvino, che ha ricevuto un David di Donatello per il lungometraggio 'E' stato morto un ragazzo'; il giornalista sportivo di RadioMonteCarlo Paolo Ciccarone; Ernesto De Martinis, vice direttore generale e membro del board di Coface South Africa; Alessandra Carrillo, International Marketing Manager per una multinazionale del settore delle assicurazioni; la direttrice d’orchestra Gianna Fratta, la violinista manfredoniana Erma Castriota e l’autore televisivo Massimo Santoro.

Tra gli ospiti della serata Teresa De Sio, che con Erma Castriota eseguirà in anteprima mondiale due brani della colonna sonora del film dedicato al cantastorie di Apricena Matteo Salvatore; la cover di "Italian Bee Gees", band musicale britannica formatasi in Australia; il cantante Domenico Cardella, già premio della critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2008 e il ballerino Vincenzo Mingolla, ex allievo della scuola di Maria De Filippi che, dopo aver partecipato a varie trasmissioni Rai e Mediaset, si è cimentato come attore in “Dance for Life”. Il film , di Francesco Mazza con Massimo Ciavarro, dedicato al mondo della danza che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 26 agosto.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.