ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 19 marzo 2011

Manfredonia: Domani Concerto a passo di danza

Domani 20 marzo 2011, alle ore 19, presso la sede dell’International Association “Canto e Musica” di Antonella Tegliafilo Giordano (via G. Palatella, 17), si terrà un concerto di pianoforte a 4 mani a cura del duo pianistico Caputo – Parlov dal titolo “Concerto a passo di danza” nell’ambito della rassegna “Emozioni in Musica”. Ingresso libero.

IL PROGRAMMA

Faurè: da Dolly Opus 56:
Berceuse
Kitty Valse
Pas Espagnol

J. Brahms: Valzer Op. 39
N° 4 – 11 – 15

Schubert: Marcia Militare Op. 51 n° 1

M. Moszkowski: Danze Spagnole Op. 12 n° 2 – 5

A. Dvorak: Slavìsche Tanze Op. 46 n° 2 in E minor

J. Brahms: Hungarian Dance N° 5 in F# Minor

S. Barber: Hesitation – Tango (Dall’Opus 28)

M. Moszkowski: Krakowìak (Op. 55)

Schede degli artisti
Concetta Caputo, nata a Manfiedonia, si è diplomata in pianoforte nel 1993 al Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, sotto la guida del M° Fabrizio Simonelli.
Nel 1996 consegue presso lo stesso Conservatorio il Diploma di Didattica della Musica (Quadriennale). Negli anni successivi ha svolto incarichi annuali su Strumento Musicale Pianoforte presso il Liceo “Fiani” di Torremaggìore e il Liceo “De Rogatis” di San Nicandro Garganico.
Inoltre, nel 2009 consegue brillantemente il Diploma Accademico di 11° Livello (Abilitazione in Strumento Musicale: Pianoforte) presso il Conservatorio di Rodi Garganico. Ha partecipato a Corsi di Perfezionamento e Master per la Musica Jazz e L’Improvvisazione (VI Edizione) e Drum Clinic presso il Conservalorio di Rodi Garganico.
Da alcuni anni è Direttore e Maestro della Corale Evangelica di Manfredonia e svolge intensa attivila concertistica pluriennale in tutta Italia, presso Chiese, Teatri ed Enti Comunali.
Attualmente svolge un progetto di Propedeutica Musicale presso il I° Circolo della Scuola Elementare di Manfredonia. Inoltre frequenta il Biennio Accademico di II° Livello in Discipline Musicali (Laurea in Pianoforte) presso il Conservatorio Di Rodi Garganico, sotto la guida del M° Giuseppe Spagnoli.

Ankica Parlov, nata a Pula in Croazia, e residente a Manfredonia, si è diplomata in Pianoforte in Croazia e successivamente, nel 1998, ha equiparato lo stesso diploma, brillantemente in Italia, al Conservatorio di Rodi Garganico sotto la guida del M° A. Rocchetti.
Nello stesso anno consegue anche il Diploma di Didattica della Musica (Quadriennale) presso lo stesso conservatorio. Nel 2009, sempre presso il Conservatorio di Rodi, consegue brillantemente il Diploma Accademico di II° Livello (Abilitazione in Strumento Musicale: Pianoforte).
Negli anni precedenti ha svolto incarichi annuali su Strumento Musicale Pianoforte presso il Liceo ” Einstein” di Cerignola e il Liceo “Poerio” di Foggia.
Ha già al suo attivo numerosi concerti come solista in Capitanata, inoltre, nel 2008, ha ottenuto il 2° premio nel Concorso Pianistico di Casamassima “Premio Internazionale Latilla”.
Attualmente insegna Strumento Musicale: Pianoforte al Liceo Poerio di Foggia e frequenta il Biennio Accademico di II° Livello in Discipline Musicali (Laurea in Pianoforte) presso il Conservatorio di Rodi Garganico, sotto la guida del M° Cario Forni e contemporaneamente frequenta il 4° anno di Canto Lirico sotto la guida di M° Rosa Ricciotti.

Il Duo Caputo – Parlov nasce nel 2010 con il preciso intento di promuovere e incentivare i giovani alla Musica, ricercare e proporre all’attenzione del pubblico intenditore e non, un repertorio nell’ampio panorama musicale della letteratura originale e delle trascrizioni per pianoforte a 4 mani. All’attivo hanno già una serie di concerti svolti in vari Enti pubblici e non, come scuole e Chiese.
Si presenta con una serie di concerti “Emozioni in musica” con riferimento in questo concerto ai Ritmi e passi di Danza più famosi. Inoltre, sono in preparazione i prossimi concerti “Emozioni in Musica” dal titolo “Opera, che Passione!”.

Ufficio Stampa
International Association 
“Canto e Musica”

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.