ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 1 febbraio 2011

Faeto: 30^ Sagra del maiale nero

L'evento inizierà sabato 05 Febbraio 2011, nel Villaggio San Leonardo con l’accensione dei tradizionali falò che, insieme alla musica, allieteranno i visitatori, mentre per il piacere del palato sarà allestito un banco per grigliate, presso il quale sarà possibile gustare panini con salsiccia e porchetta, e altre delizie tipiche, come formaggi e salumi, saranno a disposizione spazi adibiti per la sosta dei Camper.

Si fa presente che sarà a disposizione il servizio di navetta che collegherà il Villaggio San Leonardo ed il Bosco con il Comune di Faeto ogni 30 minuti.

PROGRAMMA

DOMENICA 6 FEBBRAIO 

Ore 9.30
Partenza 1° Trofeo “Faeto d’Amare” gara regionale di corsa campestre nello
splendido scenario del Bosco Comunale di Faeto. Unica tappa nella provincia di Foggia.
Diverse categorie e ricchi premi per i vincitori e per tutti i partecipanti.

Ore 11.30
Depilazione del maiale nero di Faeto a cura degli esperti dell’ “Allevamento del maiale nero – Salumificio Moreno” in Piazza William Booth

Ore 15.30
Distribuzione assaggi di “suffrì e panùnte” –soffritto e pane unto- un’antica specialità culinaria francoprovenzale a base di carni povere di maiale, patate e peperoni sottaceto, accompagnato dal pane unto e da fiumi di buon vino rosso di Troia

Ore 17.00
Grande Estrazione della lotteria della “30^ Sagra del maiale di Faeto”
Ricchissimi premi in palio.
1^ premio: 1 maiale nero di Faeto
E ancora, un prosciutto intero con osso e tante altre golosità:
buoni pasto ristorante per 5 persone, ricchi cesti gastronomici, buoni spesa e buoni colazione. Il tutto offerto dai commercianti del posto.

Madrina d’eccezione la bellissima Daniela Mazzacane il volto del Tg Norba che estrarrà il biglietto vincente il 1^ premio. 
Mostra Mercato prodotti tipici in Largo Ponte Mercatino - fiera in Via Regina Margherita Mercatino dei “Copetari” in Via Roma Falò nelle principali piazze del paese Servizio accoglienza Servizio ristorazione Visite guidate al museo della civiltà contadina di Faeto e Celle San Vito Servizio navetta-bus Villaggio turistico San Leonardo – Faeto - Bosco comunale e viceversa ogni 30 minuti.
Spazi riservati a camper e roulotte presso il Villaggio turistico San Leonardo e, a partire da Sabato 5 febbraio: grigliate, prodotti tipici, animazioni e balli Mostra di “Arte Ambientale” per le strade del paese, allestita dal Prof. Lovaglio e dai ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Foggia

Esibizione dal vivo del gruppo “Super Skunk e facciamo Rock” in Via Roma
Animazione con Dj Animazione itinerante con giocolieri, sputa fuoco e clown

3483128420

Lo staff del gruppo di Facebook:

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.