ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 14 dicembre 2010

Manfredonia: Niente più allagamenti in zona Santa Restituta con i lavori in corso

Finalmente, dopo tanto, sono partiti da più di un mese i lavori per la sistemazione del tratto di strada che regolerà l'accesso tra via Santa Restituta, l'ex via Cavolecchia e via Andrea Cesarano, ma soprattutto sistemerà il famoso problema dell'acqua piovana, infatti è cosa risaputa che ogni volta che piove violentemente, in quella zona si deposita tanta di quell'acqua, che non riuscendo a defluire va ad allagare i box vicini e non solo, fenomeno ampiamente parlato in alcuni post precedenti, a cui vi rimando.

La ditta che ha vinto l'appalto per la costruzione della rotatoria e della fogna bianca è la Tabanelli Primo, di Manfredonia, specializzata in opere stradali, si sta adoperando abbastanza velocemente nei lavori, chiusa la strada e preparato un ottimo percorso alternativo, sta completando la rotatoria che convoglierà senza pericolosi incroci, tutte le direttrici di traffico ed illuminerà per bene la zona.
Inoltre tra breve partiranno gli scavi, che interesseranno tutta via Santa Restituta, fino all'incrocio con via Scaloria, per convogliare l'acqua piovana, in modo da farla defluire in una nuova condotta, ed evitare quella "strozzatura" che era costretta a fare in via Capitano Ettore Valente, molto probabilmente causa principale degli allagamenti.

Condizioni climatiche permettendo, ricordiamo che non si può asfaltare ne con temperature troppo calde ne troppo fredde, per la prossima primavera dovrebbe essere tutto finito, ed un tratto di strada, ormai super trafficato, e diventato abbastanza pericoloso, con le vicinanze la scuola elementare, "2^ Circolo" per cui motivo di maggiore interesse, verrà messo in sicurezza, sistemando un area, da troppo tempo degradata.
Ora attendiamo l'inizio dei lavori dell'altra rotatoria, quella del secondo piano di zona, magari molto più importante e urgente di questa, che la stessa ditta realizzerà non appena il comune darà l'ok per l'inizio dei lavori.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

NIENTE ALLAGAMENTI??VEDREMO....

Anonimo ha detto...

E accanto, in quello spazio vuoto che resta tra la rotatoria e le villette cosa ci faranno? lo lasceranno all'incuria???

Anonimo ha detto...

quanto manca alla fine dei lavori?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.