ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 20 dicembre 2010

Manfredonia: Lo strano caso del bidone invisibile di via Campanile

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, l'inciviltà a Manfredonia, regna sovrana...
Ci troviamo in via Campanile, angolo corso Manfredi, qui da tempo, ormai 6 mesi, il bidone dell'immondizia non c'è più, ma sembra come se ci fosse ancora, infatti i residenti, e i proprietari e le commesse dei negozi, della via dello struscio sipontino, continuano a depositare sacchi di immondizia in questo angolo di strada, come se il realtà il bidone ci fosse o è invisibile, basta dare un occhiata e vedere i rifiuti, e accorgesi che principalmente sono scarti di negozi, buste celefan e quant'altro.

Un indecenza se si pensa che quella è la via principale della città, e che chi si trova a passeggiare da li, la sera soprattutto, si trova questo spettacolo indecoroso, e in alcuni casi anche puzzolente in una via già martoriata dai lavori in corso che costringe i passanti a passare proprio da li.
Cercando di porre rimedio, l'Ase nei giorni scorsi ha posto un cartello, che dice "E' fatto tassativo divieto depositare per terra qualsiasi tipologia di rifiuti. Essi dovranno essere conferiti negli appositi cassonetti ubificati in Lugomare Nazario Sauro e via Campanile angolo via San Lorenzo", dopo questo avviso secondo voi qualcuno si è spaventato?
 
Certo che no, le foto parlano chiaro, si continua a lasciare immondizia per terra, perchè è troppo, fare qualche metro in più, poi si perde tempo, peccato che i commercianti  e anche i residenti che hanno la "fortuna" di vivere in centro, dovrebbero essere i primi a pensare al decoro della città, ma invece pensano solo ad altro... 

Per fortuna non sono tutti così, ma ogni tanto guardiamo  fuori da Manfredonia, senza andare lontano basta scendere più giù in puglia per constatare che queste cose non succedono, anzi si fa a gare per decorare le strade e tenerle pulite, qui invece si aspetta sempre zio pantalone!!

8 commenti:

Il rais del rione croce ha detto...

Non e l'unico, un altro bidone virtuale di dimensioni più grandi è bucato nei pressi del mercatino del Rione Croce.
Che vergogna

Anonimo ha detto...

non solo a manfredonia...in ogni paese del mondo ci sono bidoni invisibili...

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora che si faccia le multe salate. Non mi venite a dire come si fa ad individuare chi è stato, basta guardare dagli operatori ecologici il materiale lasciato a terra, ti conduce a chi è stato

Anonimo ha detto...

sicuramente è qualcuno che abita lì vicino basta aspettare il pollo arriverà...Colpire uno per educare 100......

Anonimo ha detto...

Secondo me la colpa è di BERLUSCONI
vero SINDACO?
VAI A LAVORARE basta chiacchiere

Anonimo ha detto...

Questo sindaco e come quell'altro esci dal virtuale please!!

Anonimo ha detto...

il sindaco delle chiacchiere

I politici sipontini sono la rovina di questa ex bella città ha detto...

Tutti uguali il sindaco delle chiacchere, del virtuale e dei proclami mentre in città tutti fanno i xxxxx loro.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.