ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 6 dicembre 2010

Comparti CA: Il Sindaco "Presto il vero punto della situazione sulle urbanizzazioni"

Il gruppo facebook, “Noi dei Comparti CA di Manfredonia”, si è riunito per la prima volta sabato 04 dicembre 2010, nei pressi dei relativi costruenti comparti residenziali, con l'annunciata presenza, attraverso il social-network, del Primo Cittadino Angelo Riccardi, accompagnato dall’Assessore alle Opere Pubbliche Salvatore Zingariello, e Assessore all’Urbanistica Matteo Palumbo, Assessore alle Attività Produttive Antonio Angellilis.

Sui 130 membri aderenti al gruppo, i presenti erano poco più di una cinquantina, un numero molto inferiore se lo paragoniamo ai 1.500 appartamenti che verranno immessi nel mercato, ma ciò non significa che  il problema debba essere sminuito, perché o 10 persone o 100, il problema è serio e va risolto.

L'assemblea si è aperta subito con l'esasperazione da parte degli acquirenti degli immobili per i ritardi  di queste tanto attese opere di urbanizzazione, sottoponendo al presente Sindaco Riccardi, le loro preoccupazioni, perplessità e soprattutto i disagi che stanno comportando la mancata consegna di queste opere, essenziali per la fruibilità degli alloggi che in alcuni casi sono completi da più di un anno!

Subito è stata fatta presente al Sindaco, l’incongruenza con la data di fine lavori prevista sia per il comparto CA4 e CA9, che portano rispettivamente le seguenti date 12/2009 e 05/2010, presenti sulla cartellonistica all’ingresso dei cantieri.

A rispondere su questa punto, è stato l’Assessore Zingariello, ricordando che le concessioni edilizie rilasciate nel 2007, avrebbero avuto una durata di 5 anni, quindi 2012, allorché si è assistito ad un scetticismo generale da parte dei presenti acquirenti degli immobili, ai quali il Sindaco ha risposto spiegando che molto probabilmente ci sono stati degli errori nel installazione di questi cartelli e per ovviare, a ciò metterà a disposizione della cittadinanza, sul sito internet del comune, il prima possibile, tutta la documentazione relativa alle concessioni edilizie dei vari comparti.

Il Sindaco ha poi proseguito indicando le attività che porteranno a comprendere al meglio il quadro globale; prima tappa ci sarà un tavolo tecnico con i costruttori, i presidenti dei Consorzi ed i presidenti delle Cooperative per fare il punto della situazione, successivamente in base alle informazioni fornite si terrà il 17 dicembre il Consiglio Comunale monotematico. Infine un’assemblea pubblica nella quale il Primo Cittadino cercherà di dare maggiori delucidazioni sull’argomento, di rendere partecipe la cittadinanza delle decisioni prese dal consiglio comunale e soprattutto di fornire delle date più precise possibili.

In conclusione il Sindaco ha voluto precisare ai presenti, che solo 7 mesi fa è entrato nel Palazzo di Città e che le responsabilità non sono certamente da imputare a Lui o a questa Amministrazione.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sig. Sindaco non perde occasione per tirare fango sulle precedenti amministrazioni che tra l'altro era governate da esponenti del suo stesso partito...mah...che cinismo ...

Anonimo ha detto...

Il resto non si è presentato perchè avevano paura che li vedesse il sindaco e poi ................

Riccardi=Berlusconi ha detto...

ogni volta che viene tirato in ballo il sindaco si giustifica dicendo: sono solo 2 mesi che sono stato eletto, poi ancora sono solo 5 mesi, ed ora sono solo 7 mesi.

Ma datti una mossa, tra un po finisce il mandato, e stai ancora a giustificarti?

tu non eri il sindaco del fare?

ma chi kakkio ti vota più. BLA BLA BLA solo parole e niente fatti.

Anonimo ha detto...

se non ricordo male il via libera alle urbanizzazioni è estate 2006, e non 2007; per questo motivo il termine utile è il 2011 e non il 2012. Le concessioni edilizie sono state date nel 2006, come riporta la notizia della posa della prima pietra nel comparto ca4 su manfredonia.net, il 23 dicembre 2006. Quindi assessore prima di dare date almeno lei faccia una ricerca accurata, qui non siamo al mercato del pesce.......

Anonimo ha detto...

ma va là in mona

Anonimo ha detto...

paura di cosa???ma non scrive caxxxxx...solo perche' siete nascosti dietro una tastiera e un monitor

Anonimo ha detto...

Paura di non poter andare più a bussare alla porta..
non fare il finto tonto lo sappiamo
tutti che qui funziona cosi

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.