Le destinazioni più belle da visitare in Canada

Viaggiare in Canada, attrazioni più belle da visitare in Canada

Questo paese del Commonwealth è in realtà il secondo più grande del mondo. La maggior parte di quella terra, tuttavia, è completamente selvaggia. Questa è certamente una delle attrazioni più belle del Canada: le vastissime distese di natura in cui perdersi sono numerosissime, i suoi parchi nazionali sono davvero enormi e offrono panorami da sogno. Alpinismo, escursioni a piedi, gite in barca, nuoto, ciclismo: il Canada è certamente una dei paesi più impegnato nella natura e nello sport. Ecco i luoghi migliori da visitare in Canada se si vuole effettuare un viaggio speciale:

Calgary

La più grande città dell’Alberta, Calgary è situata tra le praterie canadesi e le pendici delle Montagne Rocciose canadesi. Dopo che il petrolio è stato scoperto nelle vicinanze all’inizio del 1900, Calgary è esplosa in quella che oggi è una delle più grandi aree metropolitane del Canada, attirando migliaia di persone ogni anno al suo evento rodeo di fama mondiale, il Calgary Stampede. Questa celebrazione del Far West si svolge in dieci giorni a luglio con rodei, gare di carrozze, sfilate, competizioni, gare, artigianato e cibo.

Ottawa

Situata alla confluenza dei fiumi Ottawa, Gatineau e Rideau nel sud-est dell’Ontario, Ottawa è la capitale del Canada, anche se – come spesso capita in molti paesi del mondo – non l’attrazione turistica più bella da visitare. Come capitale della nazione, Ottawa è sede di molti istituti finanziari, commerciali e federali, tra cui Parliament Hill, la sede del governo dove si svolge ogni giorno estivo il cambio cerimoniale della guardia. Attraversando il cuore della città, il Rideau Canal è l’attrazione principale di Ottawa. In inverno il canale diventa la pista di pattinaggio su ghiaccio più grande del mondo.

Whistler

Grazie ad un paio di spettacolari montagne chiamate Whistler e Blackcomb, la stazione di Whistler è la più grande e famosa destinazione di sci alpino in Nord America. Situata sulle Coast Mountains of British Columbia nel Canada occidentale, Whistler è a due ore di viaggio da Vancouver lungo la strada più panoramica del Canada, la Sea-to-Sky Highway. Alla base delle due montagne ci sono tre pittoreschi villaggi, Whistler Village, Creekside e Upper Village, che visitare è d’obbligo.

Isola di Vancouver

L’isola di Vancouver, che prende il nome dall’esploratore britannico George Vancouver, è l’isola più grande al largo della costa occidentale del continente nordamericano. Situata di fronte allo Stato di Washington, è accessibile in traghetto attraverso le Isole San Juan da Anacortes, da Port Angeles sulla penisola olimpica dello stato, o da Vancouver sulla terraferma della Columbia Britannica.

L’isola di Vancouver è famosa per la pittoresca città di Victoria, i bellissimi Butchart Gardens, la città del surf Tofino e la natura selvaggia a nord, dove si può prendere un traghetto per Prince Rupert e da lì un altro per l’Alaska.

Quebec City

Quebec City è nota per essere la capitale della provincia del Quebec nel Canada orientale, anche il suo patrimonio, l’architettura e la lingua francese la rendono più simile ad un affascinante villaggio europeo. Arroccato su una collina che domina il fiume San Lorenzo, si trova il Vieux Quebec, il quartiere storico della città.

Una passeggiata lungo le strade acciottolate della Città Vecchia offre incontri con attrazioni come la Cittadella e la Place-Royale, la zona dove l’esploratore, Samuel de Camplain, ha stabilito il primo insediamento nordamericano e francese. L’icona della città, lo splendido Chateau Frontenac, è considerato l’hotel più fotografato del Nord America e offre tour anche senza pernottamento.

Toronto

Capitale dell’Ontario, Toronto è la città più popolata del Canada e una delle più grandi città del Nord America. Con un gran numero di quartieri etnici come Chinatown, Little India e Little Italy, Toronto è anche una delle città culturalmente più integrante del mondo.

Le principali attrazioni turistiche della città spaziano da luoghi di grande impatto come l’iconica CN Tower e il castello delle fiabe di Casa Loma. Inoltre, le isole di Toronto sono una destinazione popolare con spiagge e attività all’aria aperta. Insomma, nella città di Toronto si può trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per un viaggio perfetto!

Montreal

Montreal, la seconda città più grande del Canada dopo Toronto, è la capitale culturale e finanziaria della provincia del Quebec. Vantando la più grande comunità francofona al di fuori di Parigi, in Francia, Montreal è una metropoli vivace, composta da un quartiere centrale, un quartiere storico, un quartiere dei divertimenti e diversi quartieri caratteristici.

Le principali attrazioni di Montreal includono grattacieli del centro città come la Torre Olimpica, gli edifici storici della vecchia Montreal e diverse attrazioni per famiglie come i parchi a tema e acquatici.

Cascate del Niagara, Ontario

Le cascate del Niagara sono una serie di tre imponenti cascate situate al confine tra l’Ontario canadese e lo stato del New York negli Stati Uniti. Il lato canadese delle cascate si chiama Horseshoe Falls e offre le migliori viste e la maggior parte delle attrazioni. L’area che circonda le cascate è una delle principali attrazioni turistiche, con torri di osservazione, ristoranti, negozi di souvenir, casinò e hotel di lusso.

Uno dei posti migliori per vedere le cascate del Niagara sul lato dell’Ontario è dal Queen Victoria Park, dove le cascate sono illuminate e i fuochi d’artificio sono esposti ogni notte durante l’estate.

Parco Nazionale di Banff

Situato nella provincia di Alberta, il Banff National Park non è solo il primo parco nazionale canadese, ma anche uno dei parchi nazionali più grandi e più visitati della nazione. I paesaggi mozzafiato e la fauna selvatica del parco attirano ogni anno molti turisti lungo la Trans-Canada Highway, che attraversa il parco. Il Banff National Parks vede una grande concentrazione di fauna selvatica, che comprende mammiferi come orsi neri, orsi grizzly, bisonti, alci, pecore, lupi e aquile calve, perfetta per gli amanti della natura e degli animali.

Vancouver

Situata tra le Coast Mountains e l’Oceano Pacifico in British Columbia, Vancouver è di sicuro la meta migliore del Canada, a causa dei suoi maestosi paesaggi che presentano un parco giochi naturale dove i turisti possono nuotare nell’oceano, pattinare nei parchi panoramici e sciare sulla neve in montagna tutto in un giorno.

Terza area metropolitana più grande del paese, Vancouver è uno dei luoghi più incredibili da visitare in Canada. L’attrazione principale di Vancouver è lo Stanley Park che copre una vasta area di boschi, giardini e spazi verdi. Alcuni degli altri siti di punta della città includono il notevole mercato alimentare di Granville Island e la vivace gamma di negozi di Chinatown.