ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 1 agosto 2012

Mattinata: Questa sera "Premio Ambiente Faraglioni di Puglia" Mariella Nava, Veronica Pellegrino e...

Oggi, Mercoledì 1 agosto, alle ore 21.00 in piazza Santa Maria della Luce si svolgerà il galà di premiazione del Premio Ambiente Faraglioni di Puglia.
lI Premio, giunto quest’anno alla undicesima edizione, conferisce merito a quelle personalità e/o a quelle organizzazioni che attraverso la propria attività hanno contribuito a diffondere la cultura della Tutela, della sostenibilità ambientale e territoriale in campo sociale e culturale.
Già da due anni è stato istituito il premio speciale per il cittadino mattinatese che si è distinto con la sua opera a sostegno e favore delle tematiche ambientali.
Con il Premio Ambiente Faraglioni di Puglia, l’Amministrazione Comunale intende celebrare la bellezza della natura, del paesaggio e del territorio perché i Faraglioni rappresentano il patrimonio naturale e paesaggistico della Puglia, ponendosi come simbolo del fascino della costa del Gargano.

La manifestazione è patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, dal Parco Nazionale del Gargano, dalla Camera di Commercio di Foggia e dal Consorzio di Bonifica del Gargano e dal Gal Gargano, gode della collaborazione di importanti realtà economiche del territorio: Maricoltura Mattinatese, Hotel Baia delle Zagare, Gelaterie Gabrielino, Tecneco servizi generali, Mediterranea Energia, Banca Popolare di Milano, Hotel Apeneste, C.I.D.E.E Elettra.
A ricevere la riproduzione dei faraglioni, del maestro gemmologo Giuseppe Cosentino, saranno quest’anno la Rete Associazioni per la tutela del mare Adriatico e Ionio contro le trivellazioni petrolifere, i monaci dell'Abazia di Santa Maria di Pulsano, Claudio Natile e Carmine Campaniello, vincitori di un finanziamento stanziato dalla Regione nell´ambito di Bollenti Spiriti 2010 con il progetto CanaPuglia, Francesco Granatiero, scrittore e poeta dialettale.
Ad allietare la serata l’artista Mariella NAVA una delle migliori interpreti del panorama della musica leggere italiana.
Presentatori dell’evento Veronica PELLEGRINO e Vincenzo DE MICHELE.

Ufficio stampa del Comune di Mattinata

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.