ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 4 agosto 2012

Manfredonia Calcio: Scelto il nuovo allenatore, Matteo D’Arienzo

Il nuovo allenatore del Manfredonia è Il nuovo allenatore del Manfredonia è Matteo D’Arienzo,, nato a Stoccarda (Germania) il 26/10/1972. 
E’ il classico prodotto del vivaio locale.
Cresciuto nella Salvemini, nella quale ha collezionato quasi 180 presenze tra giovanili e prima squadra; è passato nel 1993-94 nel Manfredonia (esordio il 26/09/1993, contro il Torremaggiore nel torneo di Eccellenza), nella cui compagine si è fatto notare come cursore della fascia sinistra, tanto da essere soprannominato dalle “Teste Matte”, “Motorino”. 
Con il Manfredonia ha disputato 8 campionati (in Promozione, Eccellenza e Serie D), diventando il sesto calciatore più presente di tutti i tempi, con 239 partite disputate e 21 reti segnante. Capitano dei sipontini, lasciò prematuramente i delfini, alla vigilia del torneo 2002-03 per approdare in altri lidi.

Nel 2010-11, inizia la carriera di allenatore, dapprima come secondo di Matteo Zito, e poi come titolare della panchina, portando alla salvezza dei biancoazzuri, grazie ad una serie di risultati utili consecutivi, che fecero risalire il Manfredonia in zona playout, e affrontare con sicurezza gli spareggi per non retrocedere
E’ stato il suo capolavoro sportivo, che tutti ricordano con piacere.
Persona educata e uomo di spogliatoio, dotato di esperienza e capacità tecniche, riesce a trasmettere tranquillità e sicurezza al gruppo, non disdegnando rimbrotti al momento opportuno. 
Il modulo di gioco è un po’ meno spettacolare del predecessore Franco Cinque, cercando prima di non prenderle, ma molto, dipenderà dalle caratteristiche degli uomini a disposizione.
Buon lavoro, Matteo. Intanto inizia oggi la nuova stagione dell’ A.S.D. Manfredonia Calcio, con l’assetto dirigenziale ancora da definirsi, i calciatori e lo staff tecnico si ritroveranno oggi pomeriggio alle ore 18, presso lo stadio Miramare di Manfredonia, per svolgere il primo giorno di preparazione in vista del prossimo campionato di eccellenza pugliese 2012-2013. 

Giuseppe Ognissanti 

Ufficio Stampa e Comunicazione

A.S.D. Manfredonia Calcio

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.