ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 4 luglio 2012

Siponto: Che fine ha fatto l'area pedonale di Siponto? E i dissuasori perchè non sono in funzione?

Da anni ormai a Siponto, in un tratto di via Console Claudio, in pratica in piazzetta Santa Maria Regina, dal 1 luglio al 31 Agosto, dalle ore 20 alle ore 2 di notte, la strada viene chiusa al traffico e diventa a tutti gli effetti pedonale, cosa che a ieri 3 Luglio non si è ancora verificata.
Se vogliamo essere pignoli, i cartelli ci sono, e nessun automobilista dovrebbe passare a quell'ora da quel tratto di strada, pena un bel multone fatto dalle forze dell'ordine, ma si sa noi sipontini, per rispettare i divieti, e cambiare strada, abbiamo bisogno di dei muri di cemento davanti al nostro percorso,  e solo così forse, saremo costretti a deviare il percorso, anche se alcune volte non bastano neanche quelli.
 
Quello che viene da chiedersi, perchè i quattro dissuasori, istallati nel 2009, non sono in funzione?
Sinceramente, basta guardali ed il motivo è sotto gli occhi di tutti, ovvero sono quasi tutti in pessime condizioni, ne abbiamo parlato anche noi tante volte, i pali dei semafori e gli stessi dissuasori, sono spesso il tiro al bersaglio di tanti automobilisti indisciplinati, che "non vedono" i segnali e ci vanno a sbattere contro, abbattendoli o rompendoli.
Di fatto, ogni anno la nostra amministrazione comunale per rimetterli in funzione, spende dei bei soldini, i nostri per rimetterli in sesto, quest'anno cosa è successo?

Probabilmente non ci sono i soldi, o forse hanno rimpiazzato il dispositivo elettronico con i nuovi vigili, che dal 9 Luglio, entreranno a rinforzare l'organico della polizia municipale, infatti, come molti suggeriscono,  basta piazzarne qualcuno fisso e fare multe a catena, a chi tenta di passare, e il problema sarebbe risolto
Intanto, chi ne fa le spese, sono i cittadini, che si trovano anche a luglio, una siponto piena di macchine, di zanzare e tanta incuria, peccato perché dovremmo offrire ai turisti uno spettacolo ben diverso....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I dissuasori funzionano come i nostri politici, a tratti ogni 5 anni!!!

Anonimo ha detto...

Dissuasori o non dissuasori,chi vuoi che rispetti la segnaletica a Manfredonia?Potreste,per cortesia,spiegare, a noi poveri mortali,il funzionamento della ROTATORIA DI VIALE MICHELANGELO-TRATTURO DEL CARMINE?Molti deficenti,purtroppo,arrivati a quella ROTATORIA,soprattutto quelli provenienti da Siponto,accelllerano,pensando di avere la precedenza,sia da destra che da sinistra.Li sanno leggere o no i segnali stradali,o sono io che non li conosco e mi stò rimbambendo prima del tempo?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.