ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 28 luglio 2012

Sagre e Feste di Capitanta: A Roseto Valfortore, la seconda edizione di “RosetoSbanda”

E’ tutto pronto per la seconda edizione di “RosetoSbanda”, il festival itinerante di Roseto Valfortore organizzato dalla Piccola compagnia impertinente di Foggia con il contributo della Regione Puglia e della locale amministrazione.
Dopo il successo riscosso nella passata edizione che, nel complesso dei quattro giorni, ha totalizzato le tremila presenze di pubblico, il borgo dei Monti Dauni si prepara ad accogliere nuovamente la grande carovana di artisti e performer chiamati a raccolta dal direttore artistico del Festival, Pierluigi Bevilacqua. Siamo in seconda. Una marcia per indicare il cammino che piano piano si fa più intenso e interessante”, spiega Bevilacqua. “La seconda edizione del Festival è ancora più ambiziosa. Abbiamo puntato sulla formula dello scorso anno, con un cartellone eterogeneo, tra musica, teatro, performance e appuntamenti lungo le vie del paese”.

Il programma. Quattro giorni di eventi – dal 1° al 4 agosto – durante i quali i vicoli, le strade e le piazze di Roseto accoglieranno un programma ricco di proposte culturali originali e variegate, tra laboratori teatrali per grandi (“Residenza teatrale – Attori d’Allevamento”, dal 25 luglio al 1° agosto) e per piccini (Teatro Ecosostenibile, dal 1° al 4 agosto), spettacoli teatrali (tra gli altri, la performance cena-spettacolo del laboratorio Attori d’Allevamento, 1° agosto, ore 21, e “Vissi per Maria”, con Elisabetta De Vito, 3 agosto, ore 22, sul mito di Maria Callas) e appuntamenti di teatro famiglia (“La bicicletta rossa”, Principio attivo teatro, 2 agosto, ore 22; performance del laboratorio per bambini, 4 agosto, ore 18).
E poi ancora singolari flash mob (come la Zombie walk, a partire dalle 23.59 del 2 agosto), spettacoli di artisti di strada, originalissime performance di danza col fuoco, con Olga Mascolo, le vertigini acrobatiche da trapezio fisso con Giorgia Basilico e tanta musica (dalla street parade della Mo better band, 1° agosto dalle ore 19.30 e poi dalle 22.30 in Anfiteatro, a Matteo Salvatore cantato da Nicola Briuolo, 2 agosto, dalle ore 19.30; dal “Crazy funeral” della Banda Città di Roseto Valfortore con la Piccola compagnia impertinente, all’esibizione del violoncellista Francesco Mastromatteo, 3 agosto, dalle ore 20) fino all’evento conclusivo con il concerto di Joe Barbieri, in anfiteatro, dalle ore 22.

Siamo pronti per una quattro giorni che vuole diventare piano piano un punto di riferimento nel già ricco cartellone estivo della provincia. 
Roseto Valfortore si conferma capace di usare la politica per progetti culturali che fanno del loro desiderio di crescita un investimento da non perdere. 
Siamo felici di poter fare un altro pezzo di strada insieme a chi verrà a vivere quattro giorni ricchi di eventi. Sbandando, ma con cautela”.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
Il programma completo e le info su orari e location sono sulla pagina facebook del Festival: https://www.facebook.com/events/359466774122676/permalink/359469804122373/

Ufficio stampa

Piccola compagnia impertinente:

Maria Grazia Frisaldi


Se volete essere inseriti anche voi nella nostra rubrica,  Sagre e Feste di Capitanata, inviateci il materiale, al seguente indirizzo e mail: info.siponto@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.