ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 21 luglio 2012

Manfredonia: La Fai Cisl Pesca, servono interventi strutturali ed infrastrutturali, no assistenzialismo

A seguito di tale importante risultato atteso da mesi da tuoi i lavoratori della pesca ed in tutte le marinerie italiane come Federazione Territoriale e Locali di Manfredonia sollecitano ad attivare tutte le azioni necessarie verso le associazioni degli armatori o direttamente con gli stesi, affinché la Fai Cisl e le altre OO.SS. Confederali siano coinvolte nella sottoscrizione degli accordi di consultazione sindacale.

Par la Fai Cisl di Foggia di Manfredonia il problema del settore pesca non deve assolutamente trincerarsi solo ed esclusivamente a trovare soluzioni di natura assistenziale, anche se gli ammortizzatori sociali servono per attenuare momenti di difficoltà nel lavoro dei pescatori, ma la soluzione dei problemi del settore pesca devono essere affrontati con azioni mirate e programmate tra l'istituzione locale e le parti sociali e glì interventi devono essere di natura strutturali ed infrastrutturali creando una vera propria filiera che va dalla produzione alla conservazione alla trasformaziore c alla commercializzazione dei prodotti ittici.

Solo così il settore potrà essere competitivo e concorrenziale sui mercato globale.
In questo quadre si creerà una maggiore stabilità nel lavoro e nel reddito non solo degli addetti alla pesca ma anche ai disoccupati alla ricerca del lavoro che purtroppo sono in continuo aumento.

FAI CISL PESCA MANFREDONIA

Alberto Gatta

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.