ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 31 luglio 2012

Manfredonia: "I carboidrati" vincono "Una Voce per il Sud 2012" tanta musica di qualità

Una Voce per il Sud,si è conclusa nella serata finale venerdi 27 luglio 2012 nel parcheggio antistante al Lungomare di Siponto.
Il concorso è stato vinto dal gruppo "I carboidrati"che accederanno l'anno prossimo alle semifinali del concorso Canoro "Castrocaro 2013", al secondo posto si è classificata Barbara Vesce, la quale avrà la possibilità di studiare gratis per un anno all'accademia di Roma:"Melody Music School" ed infine al terzo posto si è classificata Giovanna Lisi la quale avrà l'opportunità di incidere un mini-disk in tiratura da 50 pezzi presso Menphistudio di Roma.
I finalisti del concorso sono stati: Danilo Zenzola, I  Carboidrati, Filomena Giovanditto, Alessandra  Prete, Giovanna Lisi, Babara Vesce, Francesco Samarelli, Lucia Frattaruolo, Michele Bottalico, Nadia  Sodano, Andrea Palumbo, Giosuè Ficarella e Alessandra Nuzzi.
 
Presidente di Giuria Tecnica è stato il grande MOGOL, affiancato da Fabrizio Palma, Luca  Pitteri, Michelangelo Tagliente, Gianni Errera e Loretta Martinez.
La giuria critica invece è stata composta da Rino Quattromani e Alessio Sponzilli
Ospite della serata: Pierdavide Carone,Giuseppe Gioffrè, Doppia Coppia,Martina Cambi(vincitrice Castrocaro 2012)e Vincenzo Cardente:(Vincitore Una voce per il  Sud 2011).
La serata è stata presentata da Francesco Mogol affiancato dalla bellissima Roberta de Matheies.

La serata si è aperta con il ricordo inconfondibile del grande LUCIO DALLA,a cui è stato dedicato un Medley ,interpretato da vari cantanti come: Maria D'oria, Felice Sblendorio, Isabella Ciociola, Esteban Morales, Daniele Guida, Alessandro di Frenza e Francesca Marino.
Le coreografie sono state realizzate dagli allievi dell’Accademia dell’arte,della Ettore Trigiani Arts Studio e della My Dance.
Un bellissimo evento che si spera vada avanti nel tempo,incoraggiando e sostenendo l'organizzazione "Una Voce per il Sud" e il presidente:MICHELE RENZULLI.
A "Una voce per il sud 2013"

Michele Dell'Olio

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.