ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 27 giugno 2012

Manfredonia: Stasera, un serata di Jazz al LUC, con la JANE ALLEY JAZZ BAND

Il jazz, come tutta la musica, è un flusso creativo che produce quella che è chiamata ?esteticità diffusa?, vive di contributi collettivi ed in esso è difficile riconoscere uno o più autori. 
Un flusso che non chiede di essere contemplato, interpretato: chiede di essere vissuto. E guai a tirarsene fuori per guardarlo.
Un flusso di condivisione, di impegno e di sensibilità sono stati i tre mesi in cui il LUC ha aperto le porte ad un esperienza inedita per il nostro territorio, una big band jazz, quella che fu la prima e più autentica formazione orchestrale statunitense.

La JANE ALLEY JAZZ BAND debutterà sul palco del LUC mercoledì 27 giugno 2012 alle 21.30. Diciassette elementi ricreeranno deliziose atmosfere swing, per regalare alla Città le melodie rigenerate di un epoca mitica per la storia della musica.
Jane Alley è un vicolo nei sobborghi di New Orleans, dove nel 1901 nacque Luois Armstrong, il leggendario maestro del jazz che i talentuosi ed appassionati musicisti locali intendono omaggiare.

Formazione: Alberto Mione - sax tenore, Francesco Falcone - sax alto, Nunzio Prencipe - sax alto, Lino Ciuffreda - sax tenore, Giacinto Barbone - sax baritono, Matteo Marasco -trombone, Luigi Falcone - trombone, Orlando Rignanese - trombone, Dino Marasco - trombone, Mimmo Marasco - tromba, Giovanni D'Amato - tromba, Luigi Beverelli - tromba, Riccardo Di Corato - tromba, Olga Donnini - vocals, Franco Grieco - basso elettrico, Michele Trimigno - pianoforte, Silvio La Torre - batteria.
(Ingresso gratuito)

LUC Laboratorio Urbano 

Culturale "Peppino Impastato"

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.