ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 4 maggio 2012

Manfredonia: Conoscitore, perchè non ancora si è fatta una selezione di giovani per il LIST?

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Manfredonia, il Consigliere del Pdl, nonché vice presidente del Consiglio, Antonio Conoscitore, ha presentato all’Assessore al Personale, Damiano D’Ambrosio, un’interrogazione inerente allo stato dell’arte dell’annunciato LIST ‘Laboratorio per l’innovazione e lo Sviluppo Territoriale’.
Con delibera di giunta comunale n. 414 del 03/11/2010 – spiega Conoscitore- si è deciso di procedere alla realizzazione del Laboratorio per l'innovazione e lo sviluppo del territorio dotandosi di uno studio di fattibilità di sviluppo territoriale denominato "TSR e forseight territoriale della città di Manfredonia" la cui redazione è stata affidata al prof. Di Cesare con decreto sindacale n. 61 del 27/12/2010. 
Con delibera di consiglio comunale n. 28 del 29/06/2011 è stata approvato lo studio di fattibilità presentato dal prof. Michele Di Cesare, con il quale si gettano le basi per la costituzione del Laboratorio per l'innovazione e lo sviluppo del territorio (LIST) che prevede tra l'altro l'inserimento lavorativo di giovani laureati tramite avvisi pubblici per le materie ed aree tematiche oggetto del suddetto LIST.

Con delibera di giunta comunale n.311 del 27/10/2011 – aggiunge Conoscitore - è stato affidato al Prof. Michele Di Cesare l'incarico di assistenza e supervisione per la realizzazione del progetto esecutivo del LIST, in uno al coordinamento didattico e scientifico ed alla formazione del personale individuato dal Comune per la realizzazione del programma stabilito, incarico della durata di mesi dieci dal 1-11-2011 e fino al 31-8-2012, da assolversi in correlazione con l’Ufficio di Staff del Comune, con una presenza di almeno due giorni la settimana, dietro corresponsione di un compenso mensile complessivo ed omnicomprensivo di euro 2.000,00 oltre Iva, nel rispetto delle fasi temporali di elaborazione del progetto esecutivo come innanzi richiamate ed allo stesso professionista ben note e congrue per essere stato il redattore del predetto Studio di fattibilità. 
Perché – interroga il consigliere - ad oggi non è stato ancora fatta una selezione pubblica per la costituzione delle figure professionali che devono far parte del LIST? 
Se queste figure non sono state individuate che senso ha l'incarico che attualmente il prof. Di Cesare ricoprirà fino al 31-08-2012?”

L’Assessore – dichiara Conoscitore – ha ammesso che riguardo al List, a causa della mancanza di fondi, l’Amministrazione è in ritardo rispetto alla tabella di marcia stabilita
Pertanto per portare avanti il progetto si è chiesto alla aiuto alla Regione Puglia, ma dopo una serie di incontri ancora nessuna risposta è stata fornita. 
Per far fronte a questo en-passe, il prof. Di cesare sta utilizzando i ragazzi vincitori del bando per i tirocini formativi, i quali stanno lavorando presso i locali della Biblioteca comunale. 
Dal canto mio – sottolinea Conoscitore- continuerò a controllare la vicenda LIST affinchè qualsiasi prospettiva di occupazione giovanile venga messa in opera. 
Considerata la grave crisi del mondo del lavoro sarò sempre al fianco di tutti i cittadini, in particolar modo dei più giovani”.

Antonio Conoscitore 

Vice Presidente del Consiglio Comunale

Consigliere PDL

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.