ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 3 aprile 2012

Zapponeta: Venerdì verranno liberate, tre esemplari di tartarughe “Caretta caretta”

Con la primavera riprendono i rilasci di tartarughe marine, ospitate e curate, dopo le catture accidentali, nel centro di recupero di Manfredonia (Oasi Lago Saldo) gestito da Legambiente.
Questa volta l'iniziativa sarà svolta in collaborazione con il gruppo scout AGESCI Manfredonia 1 ed il Comune di Zapponeta, oltre che della marineria locale.
Appuntamento venerdì 8 aprile alle 12 alla spiaggia di Via Nettuno a Zapponeta, dove avverrà la liberazione di tre esemplari di tartarugheCaretta caretta

Prima di andare al largo per rilasciare le tartarughe in mare aperto, le tartarughe potranno essere osservate sulla spiaggia e i biologi marini di Legambiente spiegheranno le caratteristiche di questi animali e le attività che vengono svolte al Centro.
Ovviamente i biologi marini di Legambiente  avranno modo di parlare della specie e delle sue problematiche agli scout presenti ed alla cittadinanza di Zapponeta.

TUTTA LA CITTADINANZA E' INVITATA

Alfredo De Luca e Innocenza Starace

Capigruppo AGESCI Manfredonia 1


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.