ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 6 aprile 2012

Volley Manfredonia: La Final4 di Coppa Puglia di serie C, domani al PalaScaloria e PalaDante

A.S.D. Volley Manfredonia è stata designata ufficialmente come organizzatrice delle final4 di Coppa Puglia di serie C per l´edizione 2012.

Domani, Sabato 7 aprile nella nostra città si ritroveranno a contendersi il prestigioso trofeo la formazione di casa dell´Euroambiente Manfredonia, la Caseificio Maldera Corato, la Gatti Moda Mesagne e l´Alpak Ugento.

Questo il programma dell´evento, per quel che concerne gli orari e gli accoppiamenti:

Semifinali - Sabato 7 aprile 2012 alle ore 11.00


Presso il PalaScaloria: CASEIFICIO MALDERA CORATO-ALPAK UGENTO

Presso il PalaDante: EUROAMBIENTE MANFREDONIA-GATTI MODA MESAGNE

Finale

Sabato 7 aprile 2012 alle ore 17.00 (presso il PalaDante)

Dopo tanta attesa, le final4 di Coppa Puglia sono alle porte. La macchina organizzativa messa in moto qualche settimana fa ha lavorato con impegno e grande dispiego di mezzi e persone per preparare al meglio l’evento che sabato 7 aprile avrà luogo nella nostra città. 
Certamente, ne sarà valsa la pena: ci aspetta una bella festa di sport.
E’ Il primo traguardo importante della stagione. Il gotha della serie C pugliese femminile si sfiderà a Manfredonia per tentare di aggiudicarsi questo prestigioso titolo da mettere in bacheca. 
Delle quattro squadre qualificate per la competizione, quella sipontina è l’unica ad aver già conquistato questo trofeo. 

Successe 13 anni fa, precisamente il 7 febbraio del 1999, era la prima edizione della Coppa Puglia: allora, come oggi, l’evento si svolse in riva al golfo e le bianco-azzurre, guidate dallo stesso condottiero di oggi, mister Delli Carri, si imposero in finale contro un coriaceo San Nicola in un match che si disputò in un Palazzetto dello Sport pieno di tifosi e si decise dopo cinque entusiasmanti set.
Per l’Euroambiente, fare il bis a distanza di tanti anni sarebbe fantastico. 
I mezzi per riuscirci non mancano, anche se non sarà impresa semplice, in quanto il livello tecnico delle compagini coinvolte nella competizione di quest’anno è altissimo. 

Manfredonia, Corato, Mesagne e Ugento sono le più importanti candidate fra quelle che a partire dal prossimo mese si contenderanno nei playoff i due posti in palio per salire in serie B2. 
Quattro formazioni che quest’anno hanno perso pochissime partite: il Manfredonia, il Corato e il Mesagne, appena due su ventiquattro gare stagionali, l’Ugento cinque.
L’avversario dell’Euroambiente nella semifinale che si giocherà alle 11.00 presso il PalaDante è il Mesagne, squadra capolista del gruppo B della serie C pugliese che ha un’imbattibilità fra campionato e coppa lunga 14 partite (l’ultima sconfitta subìta dalle ragazze di mister Rampino risale al 18 dicembre scorso: un 3-2 in quel di Ugento). 
Le gattine brindisine (il soprannome strizza l’occhio al main sponsor della squadra, la Gatti Moda) sono quindi una formazione fortissima, con un roster completo in ogni reparto, nel quale spicca l’individualità di Ida Taurisano, opposto/laterale classe 1976 che in carriera ha disputato parecchie stagioni in A1 tra Roma, Perugia e Altamura e che nel 1994 fu insignita del premio Arnaldo Eynard quale miglior under 20 della serie A2. Insomma, passateci la battuta, per Fusilli e compagne una “brutta gattina da pelare”. 

Le informazioni che ci arrivano dallo spogliatoio bianco-azzurro danno tutte abili e arruolate le atlete manfredoniane, che forti dell’appoggio dei propri tifosi, attesi in massa e con l’entusiasmo di sempre, tenteranno di staccare il biglietto per la finalissima delle 17.00 contro la vincente tra Corato e Ugento, che si sfideranno alle 11.00 presso il PalaScaloria.
Coach Delli Carri ci ha rilasciato qualche dichiarazione a margine dell’allenamento di mercoledì: “Arrivare a disputare le final4 di Coppa Puglia era uno degli obiettivi stagionali e siamo riusciti a raggiungerlo. 
Adesso abbiamo la possibilità di giocarci il trofeo in casa, al cospetto di formazioni che rappresentano il meglio della pallavolo regionale di categoria. 
Daremo il massimo dinanzi al nostro pubblico che numeroso come sempre accorrerà al PalaDante per vederci giocare. 
Siamo in lotta per due competizioni e vorremmo scrivere una pagina importante per la nostra storia, visto che quest’anno festeggiamo un anniversario rimarchevole: i 25 anni dalla fondazione
La pallavolo è soprattutto passione e sicuramente quella che vivremo il 7 aprile sarà una appassionante giornata di sport. 
Complimenti a tutte le squadre che hanno raggiunto questo traguardo”.

Michelangelo Ciuffreda

Responsabile ufficio stampa 

A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.