ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 13 aprile 2012

Strano ma Vero: La scorta alimentare del colombo e la clinica Santa Maria di Siponto

Gentili lettori, come potete osservare dalle immagini, un colombo immortalato in piazza Giovanni XXIII, porta un collare di pane, è forse un nuovo modo di fare la scorta alimentare, vista la crisi in atto, anche i colombi si sono premuniti?

Ben




Vi ricordate la Clinica Santa Maria di Siponto che si trovava in via Cimarrusti fino alla fine degli anni 70?
Quanti sipontini si sono curati in quella struttura, all'epoca molto frequentata, ebbene ad oggi dopo circa 40 anni, se andate in viale Aldo Moro, angolo via Cimarrusti cosa trovate?
Semplice, l'insegna dell'epoca che indicava appunto la clinica che si trovava nei paraggi, a quanti dicono che Manfredonia sta perdendo la sua memoria storica, questo è un esempio che dimostra il contrario...


Vi ricordiamo che a "Strano ma vero", potete partecipare tutti, basta inviarci, foto o video più strani, che raffigurano zone di Manfredonia e dintorni, che hanno qualcosa che all'apparenza può sembrare inverosimile, ma che in realtà sono vere, ecco gli e-mail a cui potete scrivere:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

forte la foto dei piccioni.
ma lasciatemelo dire che la seconsa parte sulla memoria storica potevate risparmirla.

la memoria storica di manfredonia non è solo quella scritta arrugginita ma tutto quello che è stato cancellato

Anonimo ha detto...

La memoria storica,CANCELLATA di MANFREDONIA:Palazzi e ringhiere di antichi balconi;tratti di vecchie mura,nascoste alla vista dei cittadini o coperte da abitazioni;processione della Madonna di Siponto,da Siponto a Manfredonia;la processione dei Santi PATRONI;le PROCESSIONI della Settimana Santa(i preti si stancano molto!);le processioni di S.Antonio e di S.Matteo;i falò delle vigilie e tante altre cose,che una città,dovrebbe preservare ed invece è tutta dedita alla distruzione.Una CITTA' senza memoria è una CITTA' destinata a MORIRE!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.