ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 6 aprile 2012

Manfredonia: Non funziona un lampione dell'illuminazione pubblica? Chiama il numero verde

Il Comune di Manfredonia, negli ultimi anni, ha potenziato e migliorato le infrastrutture ed i servizi connessi alle urbanizzazioni delle nuove lottizzazioni riqualificando, inoltre, spazi ed aree urbane che sono stati restituiti alla pubblica fruizione.
"E' pur vero, purtroppo, che molte di queste opere - rimarca il sindaco Riccardi - subiscono vandalizzazioni che comportano danni ingenti alle strutture stesse, limitazioni al loro uso, senso di insicurezza e di degrado che crescono turbando l'animo dei cittadini coscienziosi e dotati di sensibilità. 
Riveste, perciò, primaria importanza garantire la tutela del patrimonio pubblico avvalendosi di tutti i mezzi a disposizione sia in termini di forza umane che di tecnologie".

L'Amministrazione Comunale individuò una possibile soluzione prevedendo la possibilità di usufruire di molteplici servizi integrati di sicurezza previo l'utilizzo della rete elettrica pubblica.
Ogni singolo lampione costituisce un fattore infrastrutturale che abilita servizi a valore aggiunto per il territorio a seconda del dispositivo su di esso montato: videocamera, antenna, hot-spot wi-fi, rilevamento inquinamento acustico ed ambientale, ecc.
"A far data dal 2 aprile scorso il servizio di gestione integrata del "Servizio di Pubblica Illuminazione Stradale Comunale" - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici e Servizi Urbani, Salvatore Zingariello - comprendente la gestione, l'esercizio, la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto, la fornitura di energia elettrica, le attività di messa a norma e l'ammodernamento tecnologico e funzionale, ricadenti nel territorio del Comune di Manfredonia è affidato alla ditta "Cofely Italia Spa: una società che conosciamo sin dal 2008 e che ha mostrato sin qui estrema diligenza e piena osservanza di quanto richiesto loro dall'Amministrazione".

"Pertanto, in quel clima di collaborazione proficua - conclude Zingariello- improntata all'elevato senso civico e che rappresenta un valore insurrogabile, ogni cittadino può effettuare le segnalazioni del caso per interventi manutentivi contattando il seguente numero verde dedicato: 800.134.831
La città è di tutti noi ed ogni sipontino concorre a renderla apprezzabile ed efficiente. 
Non deleghiamo a soggetti terzi ciò che è necessario compiere per vedere, ed ovviamente rendere, la nostra Manfredonia sempre più bella e funzionale. 
Impegniamoci in prima persona e segnaliamo i possibili interventi richiedenti manutenzione".

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti a fè sapì!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.