ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 22 aprile 2012

Manfredonia Calcio - San Paolo Bari 3-1: Risultati e Classifiche

Una passeggiata, possiamo definirla così, l'ultima partita del campionato di Eccellenza, che ha visto la curva sud chiusa ed i rispettivi tifosi, accomodarsi tutti insieme in tribuna e gradinata, per protesta contro i provvedimenti disciplinari.
I sipontini, praticamente con una formazione di under, con molte new entry, classe 1993-1994, consentendo ai titolari di riposarsi, in vista delle partite decisive dei Play Off.
Contro il San Paolo Bari, dunque vincono facilmente per 3 a 1.

E' evidente la supremazia del Manfredonia, che già al 5' va in rete, dopo un passaggio di Giampiero La Torre, a Matteo Stoppiello, che di  piatto, va a cogliere l'angolino sinistro della porta avversaria segnando, 1 a 0.

La partita scorre velocemente senza grande emozioni, con molta sportività in campo e rispetto degli avversari, ma con una netta grinta e supremazia dei padroni di casa.
Dopo un tentativo di Telera al 33' Giampiero La Torre, raddoppia il vantaggio, con un bel goal,  consentendo di giocare in scioltezza, il proseguo della gara, 2 a 0 per il Manfredonia.

Secondo tempo privo di azione, tranne che nel finale, quando al 38' il San Paolo Bari, dopo vari tentativi andati a vuoto, segna con un gran bel goal di testa, con Petruzzella, goleador del San Paolo di tanti goal, durante l'arco del campionato.Siamo sul 2 a 1.

La partita sembra riaperta, quando il Manfredonia la chiude definitivamente fuori tempo massimo e in pieno recupero, al 47' un grande Paolo Augelli mette i sigillo per il definitivo  3 a 1, il modo migliore per chiudere partita e campionato.

Ora tutti gli sforzi  fisici e mentali concentrarli per domenica prossima per la prima gara dei Play Off, a Corato,  per sognare la promozione in serie D.

30^ GIORNATA DI ECCELLENZA PUGLIESE
DOMENICA 22 APRILE 2012
Liberty Monopoli Toma Maglie 1

3
Atletico Corato Atletico Tricase 1

3
Libertas Noicattaro Atletico Vieste 0

1
Audace Cerignola Copertino 1

1
Bisceglie 1913 Donuva Francavilla Calcio 4

1
Manfredonia Calcio San Paolo Bari 3

1
Calcio Fasano Terlizzi Calcio 2

0
RacaleVictoria Locorotondo 2

3

CLASSIFICA ECCELLENZA PUGLIESE
Liberty Monopoli 69Atletico Tricase 35
Bisceglie 1913 Donuva 60 Terlizzi Calcio 35
Audace Cerignola 59 Libertas Noicattaro 35
Manfredonia Calcio47 Calcio Fasano 34
Atletico Corato 42 Francavilla Calcio 30
Racale 39 Victoria Locorotondo 30
Copertino 39 Atletico Vieste 30
San Paolo Bari 35 Toma Maglie 29

 PLAY OFF - 1^ TURNO - ANDATA
DOMENICA 29 APRILE 2012 - ORE 16.30
Atletico Corato Manfredonia Calcio
 PLAY OFF - 1^ TURNO - RITORNO
DOMENICA 6 MAGGIO 2012 - ORE 16.30
Manfredonia Calcio Atletico Corato

 PLAY OFF - 2^ TURNO - ANDATA
DOMENICA 13 MAGGIO 2012 - ORE 16.30


 PLAY OFF - 2^ TURNO - RITORNO
DOMENICA 20 MAGGIO 2012 - ORE 16.30


7 commenti:

Anonimo ha detto...

grande Doniaaaaaaa...

savrix85 ha detto...

Non vorrei rovinare la festa e smentitemi se sbaglio.

Il regolamento di quest'anno per i play off prevede però che gli spareggi promozione non vengano disputati se tra la seconda e la terza ci sono più di 10 punti di distacco, oppure che vengano disputati solo tra 2^ e 3^ se tra 2^ e 4^ ci sono più di 10 punti.

Considerando o meno il Bisceglie, che accede direttamente alla serie D, saremmo comunque esclusi dai playoff, che a questo punto non dovrebbero disputarsi e agli spareggi nazionali dovrebbe accedere direttamente il Cerignola, visto che ha più di 10 punti di distacco da noi...

savrix85 ha detto...

Dimenticavo, questo il link al regolamento http://www.figc.co.it/Comunicati%2020112012/Comicato_14_2011_2012_Como/allegato06comunicato14ss1112.pdf

Anonimo ha detto...

Egregio Scienziato, tu non sai nè leggere e nè scrivere. Ogni comitato regionale ha il suo regolamento. Pertanto a Como funziona così, da in in Puglia no... adesso capisco perchè in Italia c'è la crisi e vince Berlusconi!

savrix85 ha detto...

Come partiamo prevenuti, subito a dare dello scienziato...
Caro saccente Anonimo, ho scritto "smentitemi se sbaglio", in quanto andavo alla ricerca di conferme e di qualcuno che potesse dirmi "guarda, non è così", ma con molta più educazione della tua che sembra tu abbia perso per strada...

savrix85 ha detto...

E inoltre, sono molto felice che il regolamento pugliese non preveda questa regola, così possiamo giocarci gli spareggi :)

(resta il fatto che potevi essere più educato Anonimo...)

Anonimo ha detto...

Tutti uniti per ritornare in D!! FORZA DONIA!!! IET A VEDE' A PARTIT TUTT QUANT DUMENEKE!! TUTT A CANTE'!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.