ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 26 aprile 2012

Manfredonia: Un altro incidente alla rotatoria di Viale Michelangelo, coinvolti 2 aziani in vespa

Un tranquilla mattinata di festa, rotatoria di viale Michelangelo con fontana, ieri mercoledì 25 Aprile, due signori anziani la stanno attraversando su una vespa, quando all'improvviso vengono investiti da un auto, una Pegeout 306 grigia metallizzata.
I signori di colpo si ritrovano sull'asfalto e scoppia il panico, arriva l'ambulanza e i carabinieri, che fanno tutti gli accertamenti del caso, per stabilire la dinamica e le cause dell'incidente.
L'ambulanza corre alla volta dell'ospedale di Manfredonia "San Camillo De Lellis " ricoverando i due anziani, che speriamo stiano bene, e non abbiano subito conseguenze gravi dovuti all'urto.

Già due mesi fà vi abbiamo raccontato di un altro incidente molto rocambolesco, sempre nello stesso punto, cliccate qui per rileggerlo, meno male che il traffico in quel punto è regolato da una rotatoria, altrimenti le conseguenze sarebbero state molto più gravi, possibile che non riusciamo ad andare un pò più piano almeno in città?
Possibile che è diventato così pericoloso frequentare le nostre strade, quel punto sta diventando sempre più nevralgico, in considerazione dell'elevata mole di traffico, dovuta al progressivo aumento della popolazione nei nuovi comparti edilizi, situati a nord.
Chiediamo a tutti, una  maggiore prudenza e una minore velocità, in modo da controllare meglio la macchina in caso di imprevisti.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo,e me ne rendo conto,spesso e malvolentieri,che la rotatoria,per molti automobilisti,soprattutto per quelli che provengono dal lato Carabinieri,E' UN OPTIONAL e UN AVERE ,LA PRECEDENZA ASSOLUTA,e da destra e da sinistra,per cui...accade quel che accade.A questo punto,metterei dei DOSSI,VERAMENTE ALTI,per rallentare la corsa delle auto.Inoltre,SUGGERISCO,MA SAREBBE MEGLIO,IMPORREI ai NOSTRI AMMINISTRATORI,IL DIVIETO ASSOLUTO DI PARCHEGGIO E DI FERMATA,SU AMBO I LATI,CURVA CARABINIERI ED EX(anche se non lo è mai stato!)MERCATO RIONALE,attuale MD.Inoltre,i nostri cari VIGILI,VIGILASSERO meglio Viale di VITTORIO ED ALDO MORO,dove,spessissimo ,molti,non sapendo parcheggiare .in retromarcia,parcheggiano a spina di pesce,riducendo la corsia ad una,con molti disagi,soprattutto ai pendolari dei Pullman.Quanti soldi,entrerebbero,nelle Casse Comunali!BASTA VOLERLO,oppure,si ha PAURA che chi parcheggia in quel modo,sia un EMERITO e NOTISSIMO DELINQUENTE,per cui....... .Amen

teofilo ha detto...

Sicuramente la maggioranza della popolazione automobilizzata di Manfredonia non ha ancora capito che in quel punto, essendoci segnali uguali in tutti e quattro i "pizzicantoni", tutti e nessuno hanno la precedenza e la rotatoria serve solamente a far rallentare la corsa. Ho trovato questa risposta in un quesito simile posto su Internet: la precedenza nelle rotatorie alla francese, ossia del tipo simili a quella in discussione, si da a sinistra ovvero a chi già è nella rotatoria e poi in ogni rotatoria ci sono i segnali di dare la precedenza e se si segue la logica e si ragiona la precedenza quando ci sono quei cartelli si da sia a chi viene da sinistra sia a chi viene da destra, e dato che nelle rotonde da destra non viene nessuno..

Anonimo ha detto...

E' normale.... a manfredonia devono ancora capire come funziona una rotatoria.... si vedono persone tirare a dritto in presenza di STOP e altre fermarsi al centro della rotatoria per dare precedenza... cose assurde.....

Campanaro ha detto...

QUELLA ROTATORIA E' PERICOLOSISSIMA!
Feci notare la vicenda al Grande Angelo....!Che sono sincero fece un sopralluogo !

Anonimo ha detto...

Giusto quello che dice anonimo...qui a Manfredonia non sanno cos'è il senso rotatorio...chi arriva prima passa questo è il motto degli "automobilisti" manfredoniani!!!

Anonimo ha detto...

Se c'è gente che NON sa girare in strada,senza alcun rispetto alle norme del codice stradale,è ovvio gli incidenti,oppure ,e spero di no,le autoscuole non spiegano bene come si entra in una rotatoria.

Anonimo ha detto...

si parla ancora di queste cose in questo paese....un esempio per tutti, giù al parco giochi del castello è uscita un'altra usanza senza che nessun pubblico ufficiale riesca a far perdere il vizio a certi personaggi....fatevi una passeggiata noterete con i vostri okki....l'uso e l'abuso di quel incrocio.

Anonimo ha detto...

Sono intervenuto,in altre occasioni,facendo notare quanto accade difronte al parco giochi della Villa Comunale.Dei CEFFI O DELINQUENTI(ormai,persone che hanno questi comportamenti,non riesco a definirli diversamente!),parcheggiano le loro auto,creando un allungo della piazzola spartitraffico ed impediscono ,alle auto ,che scendono da via Porto,di svoltare per il Viale Miramare.Di conseguenza,le auto che provengono dall'Ex Mercato Ittico,si ritrovano,di fronte le auto che devono svoltare,ma in un senso unico,per cui,a loro volta devono,allungare il giro,per salire per via del Porto e quindi andare,in Corso Roma ecc.ecc..Invio alla redazione un disegno,per far capire quello che accade,alle NOSTRE CARE AUTORITA'!ALTRO CHE SEQUESTRO E GANASCE!Multe a chi parcheggia in modo errato!Il Comune,potrebbe risolvere i suoi problemi!

Anonimo ha detto...

Molto tempo fa si e' parlato dell'amianto presente nei giardini del rione Monticchio.Oggi ho la certezza che importa a nessuno,visto che stanno li.Si parla della salute pubblica,si dicono paroloni.si afferma di "PRESA DI IMPEGNO"da gli ammistr.pubblici.Conyinuano imperterriti a prenderci per i fondelli.

Anonimo ha detto...

Le lastre di amianto presenti nei giardini del rione Monticchio usate come tettoie piu o meno autorizzate furono all'epoca condannatrn dai ns. amministr.Per favore non prendeteci ancora per i fondelli.Definite le questioni(SE NR SIETE CAPACI).

Anonimo ha detto...

I signori lettori si sono mai chiesti perche'siamo costretti a firmare "ANONIMO"?(LO SI FA PERCHE SI HA PAURA DEI "MAZZIERI"prezzolati.

Anonimo ha detto...

Purtroppo è notoe stranoto,quello che scrive l'Anonimo del 27 aprile delle 11.01 .Non poche volte è successo che....dopo....reclami violenti....i (cosiddetti violenti!)all'uscita del municipio,in tempo reale,sono stati avvicinati.......da brutti e noti...

Anonimo ha detto...

Io sarei propenso più ad una rotatoria che quel spartitraffico inefficace che esiste da 50anni giù in fondo al parco giochi vicino al castello.

Anonimo ha detto...

per non parlare poi di quella specie di rotatoria fatta vicino il cimitero!!!

Anonimo ha detto...

E chi è stato,lo scienziato che ha progettato la Rotatoria nel 2° Piano di Zona?Fa bene poi ,la Chiesa ha chiamare architetti ed imprese da fuori Manfredonia e provincia!

Anonimo ha detto...

Ma per lamiseria, ma lo sapete prendere queste rotatorie,ho l'impressione che chiunque entri in rotatoria abbia la sua ed ineluttabile precedenza. NON è sempre così,le rotatorie serve x far rallentare le velocità di qualsiasi mezzo.e dare precedenza a chi è già entrato. Ma non si può, non si può.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.