ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 7 aprile 2012

Manfredonia: Al Luc domenica sera, un omaggio al Re del Pop, Michael Jackson

31 musicisti, 25 brani riarrangiati e contaminati, 12 settimane di prove, 8 tecnici impiegati a tempo pieno: questo lo sforzo e le risorse messe in campo per omaggiare il Re del Pop.
Pandemia presenta THI IS IT, il concerto-tributo a Michael Jackson che si terrà domenica 8 aprile, a partire dalle 21.30, presso il LUC Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato” di Manfredonia.
Dopo il successo delle precedenti esperienze PJ20, tributo ai Pearl Jam ed All Queens, tributo ai Queen, la comunità dei musicisti manfredoniani disposti a mettersi in gioco ed a creare insieme un omaggio ad un grande artista, è ulteriormente cresciuta, come è cresciuto l’entusiasmo che accompagna questa esperienza inedita per il nostro territorio. 

Ognuno ha dato il proprio contributo ed ognuno è stato protagonista di un progetto impegnativo, costruttivo e divertente.
Le finalità di aggregazione e quelle di crescita personale ed artistica sono state pienamente raggiunte: chi ha scoperto nuova musica, chi ha avuto lo stimolo a creare nuovi arrangiamenti, chi ha affinato la tecnica di esecuzione, chi ha misurato le proprie capacità nel confronto con gli altri, chi ha cominciato da zero a suonare uno strumento, chi è uscito dall’isolamento della propria cameretta, della propria sala-prove o della propria cerchia di amici, chi ha riscoperto il LUC come una vera e propria casa, calda, accogliente ed aperta. 

Una vera sfida per tutti i soggetti coinvolti ed anche per gli organizzatori, impegnati quotidianamente, anche e soprattutto, nella promozione di musica originale e inedita, con il concorso LUCPHONIC e con i concerti di band emergenti proposti periodicamente.
Appuntamento, dunque, a domenica, per l’evento conclusivo di questo percorso e per riscoprire il LUC, quello che fino a poco tempo fa era uno scatolone vuoto e spento, come il cuore pulsante, inclusivo e virale della nostra comunità, il luogo dove sia l’artista, sia il giovane alle prime armi hanno l’opportunità di esprimersi.

ORE 21.00 (ingresso libero) presso il LUC Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato”

I musicisti:
Alessandro Marchionni, Alessio Cassano, Alessio Trotta, Anna Miucci, Antonio Riccardo, Claudia Civica, Cristina Bisceglia, Daniele Ognissanti, Daniele Rinaldi, Davide Ognissanti, Emanuele Rinaldi, Guglielmo Tasca, Jacopo Mundo, J-sep mc, Lorenzo Trigiani, Luigi Stelluti, Marcello Strinati, Marco Di Sabato, Marco Pazienza, Marco Trigiani, Maria Pia Guerra, Marica Di Tullo, Marta D’Antuono, Matteo De Padova, Matteo Grieco, Michele Mundo, Mimmo Nenna, Pasquale Leporace, Rosangela Trigiani, Silvio La Torre, Tony Gramazio
Direzione artistica: Silvio La Torre

LUC Laboratorio Urbano Culturale 

"Peppino Impastato"

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.