ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 17 aprile 2012

Contratto d'Area: La relazione del 2011, e gli errori al suo interno...

Avremmo potuto inserire questo post, all'interno della nostra rubrica di "Strano ma Vero" errori e stranezze varie di Manfredonia e dintorni, ma non ci è sembrato il caso.
Come anticipato in consiglio comunale dallo stesso sindaco, Angelo Riccardi, nonchè responsabile unico del contratto d'Area, la relazione sullo stato di attuazione dello stesso per quanto riguarda il 2011, è on line, disponibile sul sito del comune di Manfredonia,  scaricandola dal seguente link http://www.comune.manfredonia.fg.it/ctrarea/home.htm.
Molti  di voi avendola già letta on line precedentemente, ed in particolare gli amici dell' MDJ, una delle tante aziende, purtroppo chiuse, ci segnalano una cosa alquanto curiosa e in alcuni aspetti preoccupante.

Se andate a pagina 5, parla appunto dell'MDJ film, che, attenzione, primo errore, è una S.P.A., e non una S.R.L., come erroneamente scritto, poi cosa alquanto più preoccupante, come riportato testualmente, " i 50 dipendenti sono stati collocati in mobilità." cosa non vera, i dipendenti e i delegati sindacali dell'MDJ ci fanno sapere che invece al 31 dicembre i dipendenti in mobilità sono solo 8, 39 invece sono in cassa integrazione Straordinaria e 1 in cassa integrazione in deroga, tutti fino al 31/12/2012.
Certo non parliamo di errori gravi, che potrebbero provocare dei problemi a questi ragazzi, ma ci hanno tenuto a precisarlo e farlo presente, anche se probabilmente il loro destino sarà quello di finire in mobilità dal primo gennaio 2013, ma perchè scriverlo già adesso, saranno diventati veggenti?

Inoltre molti ci hanno segnalato che le perdite di unità lavorative per azienda, descritte nella relazione sono molte di più, di quelle asserite, come il caso dell'Imar, ma qui entriamo nella guerra dei numeri, che non porta a niente, ed alimenta solo polemiche inutili.
Quello che viene da chiedersi, possibili che gli uffici preposti non conoscono la posizione reale sia dei lavoratori, che delle varie aziende?
O semplicemente, questi sono solo i dati che sono stati comunicati dalle aziende, e si è solo limitati a trascriverli, magari prendendoli per buoni e senza accertarsi della reale situazione?
Ai posteri l'ardua sentenza...

4 commenti:

Spazio ha detto...

Se come credo questo è un documento ufficiale denota tutta la professionalità con cui questa amministrazione si occupa del contratto d'area. Ed adesso che valore hanno i numeri proclamati dal nostro Sindaco?

Spazio ha detto...

Anche se probabilmente i luminari che hanno redatto il documento non conoscono la differenza tra mobilità e cigs.

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe una bella protesta, tutti i disoccupati con dei bastoni in mano, nella nuova piazza, davanti al palazzo San Domenico...una protesta ad oltranza fino a quando i media non ne parlano in TV.

E' vero che la violenza non porta nessun risultato ma qui bisogna reagire, tra 3 o 4 anni quando gli ammortizzatori sociali saranno finiti, che fine faremo??????

Ci vuole un segnale forte, cosi i nostri cari amministratori la finiscono di continuare a dire che il contratto d'area è stato cmq un successo!!!
E poi volgiamo un po fargli alzare un po il culo da quelle poltrone e farli lavorare un po, e fargli guadagnare quei soldi sicuri che percepiscono mese per mese!!????

Anonimo ha detto...

Come dice un proverbio il sazio non crede al digiuno....se solo quei SATRAPI che ci sono al comune fossero più vicini alla realtà del popolo Sipontino, non scriverebbero certi comunicati stampa campati in aria....Vergognatevi!!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.