ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 16 marzo 2012

Parco del Gargano: Stefano Pecorella nominato Presidente

Ieri sera, il Ministro dell'Ambiente Corrado Clini, ha nominato Stefano Pecorella, Presidente del parco Nazionale del Gargano.
Fino a ieri, era commissario del Parco del Gargano, nominato nel maggio 2010, dall'allora Ministero dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, due anni, in attesa di nomina ufficiale, prima che sia la regione, che il ministero, appianassero le divergenze, e convergessero sul suo nome.
Classe 1963, avvocato, sposato con due figlie, era fino a poche settimane fa Assessore alle Risorse Ambientali della Provincia di Foggia, da dove si è dimesso, per concentrarsi sulla nomina di Presidente del Parco, che evidentemente, sentiva imminente.

Quarto presidente da quando nel 1995 è stato istituito il Parco Nazionale del Gargano, circa 121 000 ettari di territorio, succede a Giandiego Gatta, Matteo Fusilli, e al primo pioniere, Paolo Petrilli.
Un compito importante, da onorare con grande serietà, per continuare a lavorare, in fondo mancava solo l'ufficialità, per il bene del territorio, per farlo crescere ancora di più, e creare, soprattutto occupazione e ricchezza.
Auguri da tutti e buon lavoro!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

..finalmente ho capito cosa significa il lavoro flessibile di cui tamto si parla....ti annoi a fare nulla come assessore allora cambi.. ti fai nominare presidente!!! non come voi che volete un posto fisso...

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.