ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 10 marzo 2012

Manfredonia: Si è svolto il Campionato Italiano F.R. Assoluti di Kumite, “Memorial Antonio Barbetti"

Domenica 4 Marzo 2012 si è svolto alle ore 9.00 in Manfredonia, presso il Palasport di via Scaloria, il Campionato Italiano F.R. Assoluti di Kumite, “Memorial Antonio Barbetti”.
A questa grande manifestazione hanno partecipato 25 Società provenienti da tutta la Regione con oltre 100 atleti, il tutto si è svolto in un clima sereno, con precisione e competenza organizzativa, da tutto lo staff FIJLKAM KARATE PUGLIA e dal M.° 6 Dan Mauro LAGATTOLLA promotore ed organizzatore in collaborazione con l’Associazione Volontari Sangue Manfredonia dell’evento nella nostra Città.
Alla competizione hanno partecipato Società Sportive storiche del Karate pugliese e massimi esponenti del karate nazionale ed internazionale.

Il Trofeo “Memorial Antonio Barbetti” è stato consegnato dalla stessa famiglia Barbetti ed assegnato alla Società Kyohan del M. Vito Simmi, terza società nel 2011 a livello Nazionale, basta considerare che la Regione Puglia e la seconda regione in Italia dopo il Lazio, con Atleti azzurri Pugliesi: Stallone e Carrubba già campione del mondo cadetti, vice campione europeo quest'anno.
Alla manifestazione erano presenti Autorità Civili e Militari alle quali sono state consegnate targhe ricordo esprimendo ringraziamenti e riconoscimenti per la sensibilità e la disponibilità offerta per la realizzazione di questo evento tra i quali: l’Assessore Anna Rita Prencipe, il Comandante della Capitaneria di Porto Capitano di Fregata (CP) Francesco STAIANO, il Consigliere Regionale Avv. Giandiego Gatta, per l’Avis Manfredonia il Sig.Paolo D’ANGELO, il Presidente Regionale CONI FIJLKAM Dott. Francesco Saverio PATSCOT, il Vice-Presidente FIJLKAM – KARATE PUGLIA – Dott. Sabino SILVESTRI, al Prof. Adolfo MANFREDI, l’Atleta M.°3°Dan Angelo LAGATTOLLA ed al M.° V° Dan Attilio BARBONE.

Durante le premiazioni ci sono stati molti commenti, parte delle Autorità presenti, elogiativi della organizzazione dell’evento auspicando un appuntamento da riproporre ogni anno.
Più volte è stato ricordato in particolar modo dall’Ass. AnnaRita Prencipe, accompagnata da un lunghissimo applauso, la scomparsa dell’amato Lucio DALLA, innamorato della nostra terra e della presenza del Sindaco Angelo RICCARDI a Bologna, per i funerali dell’Artista, rappresentando anche tutti i suoi concittadini.
Al Sindaco Angelo Riccardi è stato consegnato dal M.° 6° Dan Mauro LAGATTOLLA in rappresentanza del Comitato Regionale Puglia, il gagliardetto “FIJLKAM”, con impresso lo stemma della Città, per l’impegno e la sua vicinanza al mondo sportivo oltre che per i Suoi trascorsi di Presidente Regionale Lega Arti Marziali, un mondo che il Sindaco Angelo Riccardi conosce molto bene avendo conquistato la nostra Regione durante il periodo della Sua Presidenza numerosi titoli ed ottenuto ottimi risultati nell’ambito del Karate Nazionale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I post della settimana...

Anonimo ha detto...

ciao cugino , baci sipontina

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.