ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 26 marzo 2012

Escursione: Piana di S. Vito, al limitare della Foresta Umbra (Video)

L'escursione Piana di S. Vito, al limitare con la Foresta Umbra, è stata una bella passeggiata caratterizzata da una bella giornata, la natura iniziava già a preparasi per la primavera, numerosi erano i crochi in fiore lungo il sentiero, con qualche orchidea già sbocciata.
Appena arrivati all'inizio del sentiero, ci hanno accolto due grandi poiane, con il loro volo maestoso e lento.
Il percorso sviluppato per lo più lungo una strada pianeggiante,  incrociava qualche casolare abbandonato, alcuni dei quali  adibiti per il ricovero del gregge o di qualche pastore, casolari che con i loro colori risaltavano ancor di più in tutto il loro fascino antico.

Il sentiero presentava nell'ultimo chilometro, un dislivello notevole, superato, ci siamo trovati su un altura dove si poteva ammirare il panorama di Monte Sacro, dopo qualche metro ci siamo fermati su di un piccolo prato per fare ristoro, riposando al tiepido sole e dopo una lunga chiacchierata ci siamo accinti al rientro.

Ricordiamo che la prossima escursione, è prevista il 15 aprile 2012, a Fajarama...il sentiero delle Orchidee!
Si ringrazia Ventura Talamo per il Video, e Matteo Prencipe per le foto.



0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.