ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 19 marzo 2012

Comparti CA: Una petizione per non pagare la TARSU, visti tutti i disserverzi, e le urbanizzazioni da finire

Oltre il danno la beffa!
E' proprio il caso di dirlo, i futuri o attuali, residenti dei comparti CA, come tutti i manfredoniani, hanno ricevuto nei giorni scorsi, le cartelle della Tarsu, la tassa sulla spazzatura.
Il problema dov'è allora? Perchè non dovevano riceverla?
Semplice, perchè non ancora hanno l'agibilità, non hanno ancora completato le opere di urbanizzazioni, e vivono ancora in mezzo ad una campagna, non avendo ancora quei servizi igenico sanitari, degni di un paese civile.

I residenti attuali e futuri, imbufaliti,  per la cartella esattoriale ricevuta, si stanno organizzando tra di loro e hanno promosso una petizione, per chiedere al comune, l'esenzione dal pagamento della TARSU, per tutto il 2012, come scrivono loro stessi, per i seguenti motivi:
  • assenza del servizio di raccolta rifiuti;
  • assenza dei bidoni per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e differenziati;
  • mancanza pulizia di strade e marciapiedi;
  • servizio di disinfestazione e derattizzazione;
Per far sì, che il sindaco e tutta l'amministrazione comunale li ascolti, fanno appello ad un precedente avvenuto negli anni scorsi, quando il comune concesse l'esenzione della Tarsu, per tutti i commercianti di corso Manfredi, interessati dal rifacimento della suddetta via, come risarcimento, per i mancati introiti, dovuti ai mesi di chiusura della strada per lavori.
Certo i numeri sono ben diversi, per i comparti, parliamo di cifre ben più alte, che andrebbero ad incidere maggiormente nel bilancio,  ma non sarebbe un atto dovuto, visto tutti i problemi di quei poveri sfortunati, la cui unica colpa è stata quella di comprare casa e che non ancora possono andare ad abitare?

Chi vuole firmare la petizione, deve rivolgersi ai delegati del gruppo Facebook "Noi dei Comparti CA" , o presentarsi Martedì 20 Marzo alle ore 20.00, in Piazza del Popolo o scaricare la petizione per poi farla firmare, cliccando qui!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Oltre il danno anche la beffa..........

Anonimo ha detto...

Sarebbe il caso di agire legalmente verso il Comune,verso le sue colpe dirette e indirette,sarebbe anche il caso di richiamare l'attenzione dei mass media,affinche' si portasse a conoscenza di un caso piu' raro che unico,roba da terzo mondo...bisognerebbe far vergognare questi amministratori e imprenditori locali...una vergogna nazionale...con quale coraggio pretendono un servizio che non danno???

Anonimo ha detto...

INCREDIBILE E POI SI SPENDONO 200.000,00 EURI PER IL CARNEVALE......

Anonimo ha detto...

Gli avete votati ed ora tenetevole e pagate le tasse x favore è stata una vs. scelta abitare li
come pago io dovete pagare voi. Al limite denunciate alla procura i responsabili.

giggino ha detto...

non capisco perchè quelli dei comparti non chiamano striscia!

sono sempre più convinto che lo voteranno di nuovo alle prossime elezioni

Anonimo ha detto...

Forse queste persone credevano di avere queste case gratis......infatti qualcuno si lamenta perche'quando hanno messo la quota per una casa il prezzo che avevano stabilito era basso,adesso e' quasi raddoppiato..

Anonimo ha detto...

Indipendentemente da quanto sono state pagate le abitazioni,gradirei,s'è possibile ,sapere:
1)LE OPERE DI URBANIZZAZIONE A CHI TOCCANO,O MEGLIO CHI SONO I RESPONSABILI DELLA LORO ATTUAZIONE A REGOLA D'ARTE?
2)CHI DOVREBBE CONTROLLARE I MATERIALI IMPIEGATI(Chiedo ciò,in quanto le strade ,del NUOVO MERCATO SETTIMANALE,si stanno sbriciolando!)?
3)I NOMI DELLE STRADE,SONO STATE DECISE AL MOMENTO DELLA LOTTIZZAZIONE O AL CAPRICCIO (O INTELLIGENZA,o CULTURA o COLTURA!)DEGLI ESECUTORI DELLA LOTTIZZAZIONE?

Anonimo ha detto...

Dovete sapere che per le opere pubbliche vi è la figura "Responsabile del procedimento" che è nominato dal Comune il quale è responsabile dei lavori o meglio che vengano eseguiti in perfetta regola e se non erro a lui viene pagato un onorario in funzione dell'ammontare della spesa dell'opera... Per ciò come vedete il Responsabile esiste.... bisogna solo far applicare le Leggi.... cosa che in questa ridente.... ma non più... non avviene

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 11:56....non saprai mai la verita' in base a quello che vuoi sapere......a buono intenditore poche parole..

Mario ha detto...

Fossi un proprietario esporrei denuncia
alla Procura della Repubblic..un responsabile o dei responsabili ci deve/devono pur essere gli unici incolpevoli sono i malcapitati proprietari degli alloggi.!!

Anonimo ha detto...

Sembra facile.........in un paese civile.......

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.