ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 6 marzo 2012

Carnevale 2012: “La Banda del Sorriso” e il Gruppo Artistico “I Sipontini” sfilano anche a Putignano

Una rappresentanza dell’Associazione “La Banda del Sorriso” e del Gruppo Artistico “I Sipontini”, dopo aver animato nei giorni precedenti le strade di Manfredonia, è approdata domenica 26 Febbraio a Putignano per partecipare alla sfilata di chiusura (quella del martedì grasso rimandata per maltempo) della 618esima edizione del Carnevale di Putignano, colorandone vie e piazze con i suoi esuberanti e fantasiosi vestiti sotto gli occhi di oltre 35 mila spettatori.

Nonostante il gruppo abbia dovuto affrontare un viaggio con partenza all’alba dopo la grande notte colorata di Manfredonia, ha avuto una grossa ricompensa data dall’ammirazione, dallo stupore e dall’ospitalità della gente. –gente che sa cos’è il carnevale –, e dall’organizzazione impeccabile della manifestazione in cui è approdato: grande spazio a disposizione per i gruppi e per i carri, transenne poste lungo tutto il percorso e dove queste non c’erano per motivi logistici, vere e proprie transenne umane.

Le strade sono rimaste bloccate anche dopo la sfilata ed i carri situati in posizioni diverse nelle stesse per dare la possibilità a tutti gli spettatori di osservarli meglio e di fare delle foto.
“La Banda del Sorriso” e il Gruppo artistico “I Sipontini” allo stesso tempo mettono impegno, professionalità e responsabilità al servizio del proprio paese che forse senza di loro e di altre associazioni perderebbe una grande tradizione “IL CARNEVALE” che non è solo quello che si vede alla fine con le sfilate ma che prevede lunghe notti di lavoro oltre al divertimento.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi meraviglio,che La Banda del Sorriso ed il gruppo "I SIPONTINI",abbiano scritto certe cose,relative al Carnevale di Putignano.Ma come vi siete permessi di farlo!Non lo sapete che,in questo modo,denigrate il Carnevale di Manfredonia e tutto l'apparato orgsanizzativo che stà alle spalle?E poi,tutti quei soldi spesi per realizzarlo e di cui NON E'DATO sapere il RENDICONTO?Ma chi si credono di essere,questi due GRUPPETTI?L'anno prossimo,NON SFILATE PIU' A MANFREDONIA,andate altrove.Sicuramente ,anche se sarete il GRUPPO più bello ed originale,non vi faremo vincere.Meglio far vincere quelli che sono a noi più vicini.Altro che MERITOCRAZIA!Meglio la MEDIOCRAZIA,rende di più.Siate mediocri ed avrete il mondo nelle mani!Siate mediocri e vedrete che ,il NOSTRO Carnevale,sarà più bello e famoso!Scusatemi,oltre al MEDIOCRE,c'è qualche altra cosa?Dimenticavo la Cacca!Forza CACCA,dop di te,non c'è più nulla!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.