ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 14 febbraio 2012

Manfredonia: Divieto di vendita e uso di bombolette schiumogene di Carnevale, già 2 multati

Sono già due i trasgressori dell’ordinanza sindacale con la quale si vieta la detenzione, il commercio e l’uso delle bombolette schiumogene a varia denominazione, usate nel periodo di carnevale a scopo di scherzo. 
Una pratica per nulla gioiosa, anzi per tanti aspetti pericolosa al punto da costituire, evidenzia l’ordinanza del sindaco Riccardi, “pregiudizio per l’ordine pubblico e per l’incolumità pubblica in particolare dei bambini e delle persone anziane”.

Ad incappare nei controlli predisposti dal Comando del Corpo di Polizia municipale, due commercianti, un italiano e un cinese, i quali avevano in vendita nei rispettivi empori bombolette schiumogene vietate.
Oltre al sequestro e alla confisca delle bombolette incriminate, i responsabili sono stati multati (il cinese ha pagato subito).
I trasgressori, commercianti ma anche singoli cittadini, dell’ordinanza sindacale incorrono al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria da 25,82 a 158,23 euro salvo eventuali sanzioni penali previste dall’art. 650 del C.P.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non credo che,il sequestro preventivo delle bombolette,sortirà gli effetti desiderati,se .....alla base di tutto,mancano le più elementari norme di EDUCAZIONE FAMIGLIARE e un buon utilizzo di denaro,se quest'ultimo è guadagnato onestamente.Se ,poi,uno acchiappa un di questi maleducati e gli fa il Cu.. come si deve,i BRAVI GENITORI intervengono ,subito,in loro difesa.Succede a CARNEVALE,ma anche in quell'altra ,cosiddetta Festa Pagliaccia di Hallowen.Se i cari BAMBINI venissero responsabilizzati e non lasciati fare ,tutto quello che vogliono,avremmo dei bambini diversi.Si vedono ,molto spesso, genitori,mamme in particolare,chiacchierare tra loro e bambini lasciati fare quello che vogliono.Scorazzano nei negozi,tra le gambe delle persone o giocando tra le macchine ed in mezzo al traffico...con le conseguenze,poi,di farsi pagare per buoni.Inoltre,assistiamo a bambini che s'ingozzano continuamente,così che le loro mamme o genitori,nel vederli ciaciottelli,sono più contenti.Non sanno il danno che procurano ai loro figli!Quanti obesi in giro!Quanti danni per la comunità!Comunque,alla base di tuttooccorre:EDUCAZIONE,EDUCAZIONE ed.......

Anonimo ha detto...

son contento...

Anonimo ha detto...

le bombolette sono vendute persino al centro commerciale!

Anonimo ha detto...

avrei voluto anche la stessa cosa a capodanno per i petardi ma niente

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.