ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 28 febbraio 2012

Crisi Pesca: Gatta, la Regione sostenga le ragioni di Federcopesca – Confcooperative

Nota del Consigliere regionale PdL e vicepresidente della IV commissione consiliare, Giandiego Gatta.
“Apprezzo molto la determinazione della Commissione politiche agricole, emersa nell’ambito della Conferenza Stato-Regioni, di sostenere il ricorso presentato della Federcopesca – Confcooperative al tribunale di 1° grado dell’Unione Europea sul Regolamento dei controlli e sulla ‘patente a punti’.

È evidente che la politica Comunitaria, sostanzialmente imposta da nazioni che evidentemente non conoscono i nostri mari, segnatamente quello Adriatico con tutte le sue peculiarità, nazioni che ignorano o fingono di ignorare la crisi che affligge la nostra marineria, le imprese e i lavoratori del comparto ittico e del suo variegato indotto, oggi intende dare il colpo di grazia ad un settore vitale per l’economia del territorio pugliese. 
Auspico che l’amministrazione regionale voglia sostenere il ricorso presentato dalle associazioni, tutelando le ragioni di chi oggi viene vessato da una politica comunitaria miope ed inconcludente.

Giandiego Gatta
Consigliere Regionale PDL

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.