ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 2 febbraio 2012

Carnevale 2012: Iscrizioni aperte per "Venti minuti con il tuo Carnevale" e "Carnevale in Cornice"

Da anni il Carnevale di Manfredonia è anche teatro, passione, libertà di espressione ed inventiva nel creare testi per il palcoscenico trasformando le Scuole di ogni grado no solo il laboratori sartoriali e coreografici per la realizzazione delle sfilate, ma anche laboratori di recitazione, espressione, cultura e riscoperta del vernacolo. Tutto questo è ciò che ruota attorno alla rassegna dei “ Venti minuti con il tuo Carnevale” aperto a tutte le scuole ed associazioni.
Le trame delle rappresentazioni, liberamente ideate dai docenti, saranno interpretate dai ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
 
Intento di questo Comitato è quello di dare libero sfogo alla fantasia, creatività e allegria comune
sia al Teatro che al Carnevale per infondere e divulgare la cultura e le tradizioni locali e non.
La partecipazione alla rassegna è riservata a gruppi scolastici, associazioni, formati da non più di 20 elementi.
Ogni gruppo avrà a disposizione circa 30 minuti per realizzare sketch, canti popolari, poesie e
sit- comics.
La scheda di partecipazione, l’elenco di tutti i partecipanti (alunni e docenti) e una breve relazione
accompagnata dal testo, meglio su supporto magnetico, devono essere consegnati entro le il 6 Febbraio alle ore 12 presso la sede del Comitato, in Corso Manfredi 26. 
È possibile ritirare la scheda di iscrizione direttamente in sede o scaricarla nella sezione “regolamenti e concorsi” del sito ufficiale del Carnevale Dauno di Manfredonia.

Per info 0884/519713, info@carnevalemanfredonia.it

Da sempre, dall’anno della sua ufficiale istituzione, e forse anche dai decenni precedenti, il Carnevale Dauno di Manfredonia non è solo festa, musica, arte sartoriale e arte della cartapesta, ma è divenuto anche soggetto ispiratore di tanti artisti e scultori locali.
Diversi gli uffici pubblici, in primis molte sale di Palazzo San Domenico, ad esser adornare con orgoglio di opere nate dal tradizionale concorso “carnevale in cornice” dei decenni scorsi.
Il Comitato della 59ma edizione ripropone l’iniziativa invitando tutti, artisti specializzati, giovani, bambini, a dedicare a questo tempo di festa e di cultura della nostra città un opera.
Il concorso consiste nell’esecuzione di un’opera la cui tecnica rientri nel campo figurativo (olio, tempera, acrilico, acquerello e pastello); le dimensioni sono libere. Non sono previste quote di iscrizione.

Le opere dovranno essere consegnate munite di firma e decorosamente incorniciate, per esser giudicate da un’apposita giuria, nominata dal Comitato, che deciderà insindacabilmente ed assegnerà il seguente premio trofeo.
Le opere premiate resteranno di proprietà del Comitato Carnevale Dauno di Manfredonia, a disposizione per esposizioni e manifestazioni del Carnevale.
Dopo il 26/02/2012 le opere non premiate potranno essere ritirate dagli Artisti partecipanti, presso la sede del Comitato
Il concorso è in scadenza per il 16 Febbraio alle ore 12, è possibile consegnare presso la sede del Comitato, in Corso Manfredi 26 la scheda di iscrizione da ritirare direttamente in sede o da scaricare nella sezione “ regolamenti e concorsi” del sito ufficiale del Carnevale Dauno di Manfredonia.

Massimiliano Arena
Ufficio Stampa e Comunicazione
59ma edizione Carnevale Dauno di Manfredonia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

carnevale in cornice???????????? negli anni passati il concorso era dotato di premi in denaro. Voi del comitato sapete che i quadri restano di proprieta' di chi organizza il concorso solo con premi in danaro????????????? Io penso che nessun artista partecipera' anche questo anno, senza denaro non si va da nessuna parte!!!!!!!!!!! E' una vera vergogna!!!!!!!

Anonimo ha detto...

I premi in denaro degli anni passati erano da fame. 1°premio 1000,00 euro. 2° premio 600,00 euro. 3°premio 400,00 euro.Con queste cifre un artista nel realizzare la propria opera non riesce neanche a recuperare le spese!!!!!!!!!!!Si potrebbe sapere chi organizza il concorso che titolo di studio possiede....

Anonimo ha detto...

Finalmente avremo un mese di eventi culturali!Tra grandi attori,di respiro nazionale,e pittori,di respiro mondiale.Finalmente la nostra città,potrà dotarsi di un grande teatro comunale(quello privato ,ce l'abbiamo già!)e di una Pinacoteca di respiro universale.Verranno ,da ogni parte, a Manfredonia,per acculturarsi!Faremo concorrenza ai grandi Teatri ed ai grandi Musei,cosa che stiamo già facendo con il CARNEVALE.Provate a cliccare ,su internet o a leggere qualche articolo,sui giornaletti ,tipo La Repubblica o il Corriere della Sera.Manfredonia con il suo Carnevale e la sua Cultura,spopola ogni giorno!A questo punto,qualcuno obietterà:meglio questo che niente!Non sarebbe meglio niente che questo?Lo scorso anno ,a Carnevale,in Piazza Stella,l'arrivo di Ze' Peppe,aveva richiamato una folla straboccante,meravigliata,entusiasta.....che come manfredoniano mi vergognavo,per quei poveri cristi venuti dai paesi del circondario!Si apettavano una grande manifestazione.....ed invece non era neanche una scorre.... .Cambiare si può,basta non pensare al localismo e accontentare i pagliacci di turno!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.