ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 13 febbraio 2012

Carnevale 2012: Cristina D’Avena alla 52ma edizione del Veglioncino dei bambini

Dona amore, dona un sorriso colorato”. È questo leit motiv della 52ma edizione del Veglioncino dei bambini, che come sempre da anni, pur non essendo andato di pari passo con le edizioni del Carnevale, sospeso per sette anni e riportato in auge dal Comitato nella scorsa edizione, suscita sempre meraviglioso interesse lasciando ricordi in tanti adulti di oggi.
In questo nuovo anno, in un’ottica di rispetto della tradizione e di proiezione alla novità, il Comitato ha voluto ricollegare nella serata del Veglioncino la figura di un personaggio famoso che facesse da ospite di onore per dar maggiore lustro ai bambini in gara.

L’ospite di eccezione della serata del Veglioncino di Lunedì 20 Febbraio sarà Cristina D’Avena, già madrina nella scorsa edizione della Sfilata delle Meraviglie.
La stessa ha confermato che dalla Città di Manfredonia numerose sono state le mail, giunte attraverso il suo sito, di ringraziamento per la scorsa presenza e desiderose di un bis.
Il Comitato, in quest’anno, ha ritenuto opportuno dare una connotazione particolare al Carnevale, con uno sguardo alle “stelle”, ai bambini, non solo partecipanti alle sfilate, ma anche a coloro che per diverse sofferenze sono impossibilitati al divertimento.
La goliardia del Carnevale non deve cancellare uno sguardo di amore e di solidarietà, è questo il messaggio che vuole lanciare la presidente Filomena Rignanese .

Tale desiderio si è concretizzato con un’iniziativa di raccolta fondi a favore del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Poliambulatorio “Giovanni Paolo II” della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con il primario Dott. Saverio Ladogana, con il quale si concorderà l’opera da realizzare e che sarà resa pubblica.
Cristina D’Avena sarà ospite di onore del Veglioncino, al termine del quale eseguirà un concerto ed eseguirà il suo concerto di beneficenza, con ingresso a pagamento dallo stesso veglioncino.
Al mattino di  Martedì 21 Febbraio alle ore 12, insieme al Sindaco di San Giovanni Rotondo Luigi Pompilio, del Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi e dell’Arcivescovo Michele Castoro, visiterà il Reparto sopra citato donando essa stessa un momento di divertimento e svago ai bambini ospiti.

La serata si terrà presso alle ore 18,30 il Ristorante “La sfinge” (località Acqua di Cristo).
Tutti i bambini iscritti al Veglioncino avranno diritto ad ingresso gratuito con un accompagnatore.
Il costo dei biglietti della serata seguirà il seguente ordine:
  • I bambini da 0 a 4 anni entrano gratuitamente
  • I bambini dai 5 ai 10 anni al costo di 2 euro
  • Dai 10 anni in su al costo di 5 euro.
Vi aspettiamo in molti, sia per tener viva la meravigliosa tradizione del Veglioncino, sia per sostenere l’iniziativa solidale in atto.
È possibile effettuare l’iscrizione al Veglioncino entro Sabato 18 Febbraio presso al sede del Comitato in Corso Manfredi 26, dove sarà possibile acquistare anche i biglietti di ingresso alla serata.
Per info sull’iscrizione al Veglioncino e sull’intera serata contattare il Comitato al numero 0884/519713, info@carnevalemanfredonia.it .

Massimiliano Arena
Ufficio Stampa e Comunicazione
59ma edizione Carnevale Dauno di Manfredonia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

anche quest'anno hanno deciso di dare i soldi a cristina davena!!!!!!!!!!!!!mentre per il concorso carnevale in cornice hanno deciso di dare il torfeo!!!!!!!!!!!!!!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.