ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 5 febbraio 2012

Atletico Vieste - Manfredonia Calcio 2-2: Risultati e Classifiche

Una partita a due facce, quella che si è svolta nella gelida Vieste, nel derby tra il Manfredonia ed i cugini del Vieste, finita in parità 2 a 2, un risultato che nessuno delle due squadre auspicava, ma che è arrivato dopo una importante rimonta dei sipontini e che alla fine accontenta le due squadre.

Nel primo tempo, il Manfredonia, concede troppo spazio al Vieste, anche se le migliori azioni da goal, sono tutte a nostro favore, purtroppo tutte finite male e che non impensieriscono più di tanto il portiere del Vieste.
Al 40' si poteva sbloccare la situazione con Moro Soldera, che tira fortissimo di piatto, ma il portiere arriva prima e beffa l'attaccante sipontino.

Secondo tempo completamente diverso, si parte subito al 47' quando Prest, l'attaccante del Vieste, raccoglie un pallone al limite dell'aria, tira e segna un goal bellissimo, che non a tutti riesce,  la palla si va ad infilare nel sette, 1 a 0 per i padroni di casa.
Il Manfredonia cerca di reagire al goal subito, che ha colto tutti di sorpresa, nel frattempo esce Telera, non in ottima forma, ed entra Rizzi.
Al 59' inaspettatamente vi è il raddoppio del Vieste, grazie anche ad una leggerezza del centro campo, Di Claudio, trafigge il nostro portiere, Della Torre, siamo 2 a 0.

Al 61' il colpo gobbo dei sipontini, Di Toro, allunga per Carminati, che a sua volta smista a Fabio Campanella, che come in un'azione perfetta,  segna di testa il goal del 2 a 1.
Ritrova coraggio il Manfredonia, e soprattutto grinta, dopo vari tentativi inutili al 70' di nuovo Fabio Campanella, piazzato, entra in porta con il pallone e segna il goal del pareggio, 2 a 2.

Ci crede ancora il Manfredonia che continua ad attaccare, nella speranza di arrivare alla vittoria, per dare più peso al reparto avanzato, Mister Cinque, fa uscire De Rita ed inserisce Stopiello, purtroppo senza risultati, solo tanti tiri, che non sortiscono l'effetto desiderato.

Finisce così, una partita che sulla carta sembrava più facile, ma che una volta tanto non è stata condizionata dalle decisioni sbagliate arbitrali, guidate da un ottimo Gabriele Cascella, che ha saputo prendere le decisioni giuste, senza  cadere nella partigianeria.
Per tornare a vincere, non ci resta che attendere domenica prossima in casa, la capolista Monopoli per sognare ancora i Play Off.

21^ GIORNATA DI ECCELLENZA PUGLIESE
DOMENICA 5 FEBBRAIO 2012
Francavilla Calcio Copertino 1

0
Terlizzi Calcio San Paolo Bari 0
1
Bisceglie 1913 Donuva Atletico Tricase 3
1
Racale Atletico Corato 2
4
Victoria Locorotondo Toma Maglie 1
1
Liberty Monopoli Audace Cerignola 1
0
Atletico Vieste Manfredonia Calcio 2
2
Calcio FasanoLibertas Noicattaro 1
1

CLASSIFICA ECCELLENZA PUGLIESE
Liberty Monopoli 56Francavilla Calcio 23
Bisceglie 1913 Donuva 44 Calcio Fasano 21
Audace Cerignola 43 Terlizzi Calcio 21
Manfredonia Calcio32 Toma Maglie 19
Atletico Corato 32 Victoria Locorotondo 19
Racale 31 Atletico Vieste 19
Libertas Noicattaro 29 Atletico Tricase 18
Copertino 27 San Paolo Bari 14
Una Partita in meno
 PROSSIMO TURNO
DOMENICA 12 FEBBRAIO 2012 - ORE 15.00
Toma Maglie Atletico Vieste
Atletico Corato Calcio Fasano
Atletico Tricase Francavilla Calcio
Manfredonia Calcio Liberty Monopoli
San Paolo Bari Victoria Locorotondo
Copertino Terlizzi Calcio
Libertas Noicattaro Bisceglie 1913 Donuva
Audace Cerignola Racale

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.