ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 2 gennaio 2012

Manfredonia: Domani sera, la band sipontina LACOSMICA, presenterà il nuovo disco

Sta per arrivare il disco di una band alternativa, che calca le scene musicali da lungo tempo e che merita di essere presentato in una cornice degna del significante da loro ricercato fra le note e i versi da loro scritti. RADIO A TESTA ALTA è il titolo dell'album che verrà presentato domani, Martedi 3 gennaio al Cinema S. Michele di Manfredonia in una serata che inizierà alle 20.30 con ingresso gratuito.
Perchè presentare un disco in un cinema? 
La risposta è semplice, al giorno d’oggi la cultura sociale dei media impone che l’arte si impoverisca per essere più fruibile e più vendibile al grande pubblico. 

Così i LACOSMICA e l'Associazione culturale AIDEO hanno deciso di proporre un vento in cui si realizzerà l'unione delle arti alle quali maggiormente tiene: 
AUDIO E VIDEO in una fusione che lasci allo spettatore spunti necessari ad interessarlo ad un percorso di crescita culturale, utilizzando una struttura che amplifichi il messaggio come solo può fare un luogo come il CINEMA.
Durante la presentazione del disco della band LACOSMICA: “RADIO A TESTA ALTA” che sarà disponibile alla vendita a partire dalla stessa sera, gli artisti daranno cenni su come sono nati i brani e della storia della band stessa e di come si è evoluta nella ricerca del suono che è stato fermato in questo disco. 

La band inoltre si esibirà dal vivo accompagnata da PROIEZIONI sul grande schermo di videoarte tematicamente analoga alla musica del disco, a cura dei videoartisti associati in AIDEO.
La serata prevede anche la proiezione di Cortometraggi indipendenti: “Lettera 22” di Rocco Triventi, vincitore del premio della critica e della giuria popolare della VII edizione del Festival del Cinema Indipendente di Foggia. - “BAOL, altri mondi possibili” – di Niki Dell'Anno, - “L’altra metà” – di Michele Valenzano - “George un uomo alla mano” – di Guido di Paolo.

CONTATTI:
Matteo Robustella (3402549548)
Andrea Pontone (3456109185)
mailto: info@aideo.it

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.