ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 31 gennaio 2012

Manfredonia: Ma che succede ai semafori e ai dissuasori? Da tempo non funzionano, perchè?

Da 3 mesi ormai i semafori di via Giuseppe Di Vittorio, angolo via Tratturo del Carmine, sono spenti o meglio lampeggiano ininterrottamente 24 ore su 24.
Come mai un incrocio pericolosissimo, super trafficato, è lasciato così senza regolazione da mesi?
Se pensiamo che questo è stato il primo semaforo di Manfredonia, per giunta era anche dotato delle famose-odiate macchinette, per la rivelazione elettronica delle infrazioni, la dice lunga su come è reputato pericolo quest'incrocio e su quante attenzioni e soldi l'amministrazione ha speso per regolare l'incrocio.
Ma allora che succede?

E' passato meno tempo, ma anche questo non funziona, stiamo parlando del dissuasore posto in corso Manfredi, all'angolo con via Stella, che impedisce alle macchine di transitare, in modo da non rendere una zona a traffico limitato, in una via qualunque, aperta al traffico.
Anche qui, sono stati spesi tantissimi soldi per istallare il dissuasore ed ora dopo circa 2 anni è rotto, e non funziona, perchè?

Abbiamo posto le nostre domande all'Assessore alle opere pubbliche Salvatore Zingariello, che si è da subito prodigato per cercare di risolvere i problemi.
"Per il semaforo, purtroppo l'impianto essendo obsoleto ha bisogno di un intervento costoso e complesso, che non rientra nella normale manutenzione, tanto che è al vaglio dell'amministrazione comunale, l'intero costo.
Bisogna cambiare una scheda del circuito e rifare l'impianto elettrico, non appena arriveranno i pezzi, verrà ripristinato, sappiamo benissimo come è pericoloso e cruciale quell'incrocio.

Per il dissuasore invece, abbiamo già mandato i nostri tecnici, che hanno individuato il problema, anche qui purtroppo la spesa è onerosa, e cercheremo il più presto possibile di ripristinare il normale funzionamento, nel frattempo, cerchiamo di rispettare il nostro senso civico, anche fuori dell'orario dei vigili urbani.

Sono tanti gli interventi che facciamo ogni giorno, e spesso trovare i finanziamenti è davvero difficile, recentemente il vento forte, ci ha messo ko tutti i semafori, e piano piano gli abbiamo ripristinati, ora aspettiamo l'ultimo, il più complesso, che ritornerà a rendere quell'incrocio sicuro, soprattutto per i pedoni."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e con tuttii soldi delle tasse che faano?

Anonimo ha detto...

NON PAGANO LA CORRENTE!!???

Anonimo ha detto...

"Infrazioni",non "inflazioni"... anche se troppe multe per "infrazioni" possono far aumentare "l'inflazione" :)

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.