ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 3 gennaio 2012

Manfredonia: Il presepe Vivente dell'A.N.F.F.A.S. 2011 (Video)

Dopo il presepe vivente, nelle antiche mura della città, organizzato dalle scuole, ecco arrivare nella più suggestiva cornice storica, di Manfredonia, in uno dei posti più antichi della città, Arco Boccolicchio, si è svolto e si concluderà il 6 gennaio, con l'arrivo dei Re Magi, la terza edizione del Presepe vivente, a cura dell'A.N.F.F.A.S. di Manfredonia, (Associazione Nazionale Famiglie di disabili intellettivi e relazionali).

Uno tuffo nel passato, con i ragazzi diversamente abili, che interpretano tutti i personaggi del presepe, dalla Madonna a San Giuseppe, agli antichi mestieri, dal calzolaio, alle ricamatrici, alla stiratrice, oltre alla lavandaia, il fruttivendolo, e alla classica signora, che prepara la pasta fresca, tipico di ogni presepe.

La rappresentazione quest'anno si svolge in 2 serate, una già passata, il 29 dicembre scorso, a cui si riferiscono le foto e il video e l'altra venerdì 6 gennaio 2012, che vedrà l'arrivo dei Re Magi,  con i doni da portare a Gesù bambino, che vedrà un corteo partire da piazza del Popolo, per scorrere lungo corso Manfredi ed arrivare davanti alla grotta della natività, sita in largo Boccolicchio.
Un evento da non perdere, suggestivo e tradizionale, che non poteva mancare nelle feste natalizie.

Di seguito, un breve Video della manifestazione svoltasi giovedì 29 dicembre 2011!



0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.