ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 2 gennaio 2012

Manfredonia: I Lions Club Manfredonia Host, donano un kit, per dell’educazione dei bambini

Fine anno all’insegna della solidarietà per i soci del Lions Club Manfredonia Host.
Questo anno in occasione della tradizionale Festa per lo scambio degli Auguri, è stata organizzata una tombolata di beneficenza, il cui ricavato è andato a sostegno del programma UNICEF school-in-a-box per l’acquisto di un Kit.
Alcuni specialisti nel campo dell’istruzione dell’UNICEF e l’UNESCO, hanno sviluppato un kit originale per fornire un’istruzione base a centinaia di migliaia di bambini che sono stati colpiti da catastrofi. 
Con questi kit, gli insegnanti possono improvvisare delle classi, quasi ovunque.

Lo scopo del kit School-in-a-Box è quello di garantire la continuazione dell’educazione dei bambini nelle prime 72 ore d’emergenza
Questo è un mezzo efficace nel portare qualche normalità tra i bambini in età scolare a seguito di una calamità naturale. 
Le scuole danno ai bambini, protezione, stabilità e un ritorno alla normalità. 
L’insegnamento gioca un ruolo sempre più importante nei casi d’emergenza.
Il Kit School-in-a-box è una grossa scatola che può essere usata quasi ovunque nel mondo e contiene materiale scolastico per un insegnante e 40 studenti. 
Il contenuto è neutrale sul piano culturale. Altri prodotti sono acquistati localmente, come libri in lingua, giocattoli, giochi, e strumenti musicali. 
Tutto il materiale è imballato in una scatola metallica che può essere chiusa a chiave, inoltre l’interno del coperchio della scatola può essere usato come lavagna.

Nel 1996 il Lions Club International ha firmato un accordo con UNICEF per sostenere il programma School-in-a-box. 
I Fondi sono inviati all’ufficio centrale di forniture dell’UNICEF con sede a Copenhagen, dove gran parte delle scatole sono assemblate e poi inviate ai paesi dove si stanno vivendo situazioni d’emergenza e da calamità naturali quali terremoti, tsunami e uragani. 
Dopo che l’Uragano Katrina ha distrutto gran parte della costa del Golfo degli Stati Uniti, l’UNICEF ed il Lions Clubs International hanno consegnato più di 2.000 kit per la regione, aiutando 160.000 bambini. 
Altre destinazioni per i kit sono state l’India, Papua Nuova Guinea, Myanmar e Pakistan.


Per maggiori informazioni Lions Club Manfredonia Host :
Ing. Salvatore GUGLIELMI – tel. 336 838639 - ing.guglielmi@virgilio.it

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.