ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 24 gennaio 2012

Manfredonia: Code interminabili ai benzinai, stamane benzina finita, il blocco dei Tir è arrivato

AGGIORNAMENTI - La situazione peggiora, ora nei nostri supermercati, inizia a scarseggiare Acqua, latte e derivati, per la carne non ci dovrebbero essere problemi, almeno per ora. 
Mentre la frutta e verdura, se c'è, in alcuni punti vendita è venduta a prezzi altissimi dai soliti furbetti, che lucrano in questa situazione!!!
Non comprate se non ne avete veramente bisogno!!
Giorni fà, qualcuno da più parti, invocava l'arrivo della rivolta dei Forconi, che stava mettendo in ginocchio la Sicilia, ovvero la protesta degli autotrasportatori contro il caro-gasolio e la crescita delle tariffe autostradali.
Ebbene il blocco dei Tir e delle strade è arrivato pure a Manfredonia.
Ieri mattina per alcune ore è stata bloccata anche la statale 89, nel tratto che collega Foggia-Manfredonia, all'altezza della ex Monte Shell, situazione ritornata alla normalità dopo poche ore, in seguito ad un intervento della polizia.
Sgombero che non è servito a far arrivare i Tir nella nostra città, visto che altri blocchi, sia all'imbocco dell'autostrada, sia sulla statale 16, che sulla sp141, la strade che collega Manfredonia-Zapponeta, hanno di fatto isolato la città.

Tanto che da ieri pomeriggio, si è scatenata una vera caccia alla benzina, in poche ore i benzinai sono stati presi d'assalto e da questa mattina, non c'è più un goccio di benzina, neanche a pagarla oro.
Il problema più grave, sarà che in pochi giorni, inizieranno a scarseggiare i beni di prima necessità, come pane, latte e alimenti da banco frigo.
Pericolo scampato per il rifornimento degli ospedali,  i manifestanti hanno assicurato che lasceranno transitare i soli mezzi destinati agli ospedali ed anche a quelli che trasportano  merce deperibile.
Regola non sempre rispettata, perchè sono molte le aziende zootecniche e agricole della provincia, che si lamentano con il prefetto e gli organi competenti, per la mancata consegna di generi come latte e altro di facile deteorazione.

Dove arriveremo? 
Intanto, una raccomandazione, non fate l'assalto ai supermercati, perchè la protesta dei TIR è fino a venerdì, e quindi sarebbe inutile comprare scatolame ecc. tanto i beni freschi se non sono già esauriti poco ci manca...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

In Sicilia la situazione benzina e alimenti è veramente tragica, presto lo sarà anche qui. E' vero che abbiamo gli alimenti locali, ma il loro prezzo lieviterà come è accaduto il sicilia.

By Adrianus80

Anonimo ha detto...

Vergognoso, qualcuno questa mattina, aveva ancora la benzina, ma sapete a quanto la vendeva?
1.799 VERGOGNATEVI siete subito pronti a lucrare.

Anonimo ha detto...

io ho finito il gasolio, e mo?

Anonimo ha detto...

Ieri sera la benzina la vendevano come oro...VERGOGNATEVI...

Anonimo ha detto...

2.10 a litro.....LADRIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Mariul!!!Assassini!!!!

Anonimo ha detto...

Strozzini!!!!!!!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.