ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 22 gennaio 2012

Manfredonia Calcio - Atletico Corato 2-0: Risultati e Classifiche

Una grande partita, al miramare, per il Manfredonia, in una gara che conferma quanto di positivo si era già visto nelle precedenti gare,  per la squadra allenata da Mister Franco Cinque, che porta i sipontini in piena zona Play-Off, 2 a 0 il risultato finale.
Ad inizio gara, un minuto di silenzio, ad un anno dalla sua morte, in ricordo del Prof. Aldo Pizzigallo, Presidente, allenatore, e  segretario, del Manfredonia Calcio, negli anni passati, figura importante per tutti, società e tifosi.

Un primo tempo pieno di occasioni mancate, tanti i tiri in porta, ma nessun risultato, brivido per noi, quando un tiro del giocatore del Corato, a porta sguarnita, sfiora il palo, sulla destra di Della Torre.
Quasi goal sul finale da parte di Romito, ma anche in questa occasione la palla va fuori.

Inizia il secondo tempo, con la sostituzione di Romito e l'entrata di De Rita, che porta nuova linfa alla squadra, continuando le buone occasioni da goal , ma la palla sembra proprio che non voglia entrare.
La svolta, è al 65', quando arriva l'assegnazione del solito rigore, regalato agli avversari da parte dell'arbitro, assurdo, visto che a parti invertite al Manfredonia, si è sempre lasciato correre, in due occasioni per falli, in area, nettamente più gravi.
Per fortuna il tiro di Uva è deviato dal nostro portiere Dino Della Torre alto sulla traversa.

Questo scampato pericolo, riaccende ulteriormente i sipontini, che trovano nuova grinta e nuove forze, tanto che subito dopo, al 69' Paolo Augelli, tutto solo segna un magnifico goal, da fuori area, che porta la squadra in vantaggio e sblocca la partita, 1 a 0.
Un goal che lo stesso Augelli, dedica ai suoi tifosi, percorrendo tutto il campo in direzione della curva sud.
La partita si fa più combattiva e Fabio Sardella, del Corato, viene espulso per doppia ammonizione, a seguito di un brutto fallo sul nostro Carminati, Corato in 10.

Azioni da goal, per Carminati e De Rita, tiri che finiscono di poco fuori o tra le braccia del portiere, successivamente c'è la sostituzione dello stesso Carminati con Trotta.
All'86' Moro Soldera dopo aver conquistato la palla, al limite dell'area, vede il nuovo arrivato Pasquale Trotta, tutto solo in area, allungandoli la palla, permettendo allo stesso Trotta di  infilarla nella porta avversaria, la palla del 2 a 0.

Ottima partita, in attesa di andare dai cugini del Cerignola, un derby che visto il gioco di oggi, possiamo anche vincere...

19^ GIORNATA DI ECCELLENZA PUGLIESE
DOMENICA 22 GENNAIO 2012
Francavilla Calcio Toma Maglie 1
1
Racale Atletico Tricase 2
1
Manfredonia Calcio Atletico Corato 2
0
Atletico Vieste Audace Cerignola 1
2
Calcio Fasano Copertino 1
2
Terlizzi Calcio Victoria Locorotondo 0
0
Bisceglie 1913 Donuva San Paolo Bari 0
1
Liberty MonopoliLibertas Noicattaro 2
0

CLASSIFICA ECCELLENZA PUGLIESE
Liberty Monopoli 50Calcio Fasano 20
Audace Cerignola 42 Francavilla Calcio 19
Bisceglie 1913 Donuva 41 Toma Maglie 18
Racale31 Atletico Tricase 18
Manfredonia Calcio 30 Terlizzi Calcio 17
Atletico Corato 29 Victoria Locorotondo 17
Libertas Noicattaro 25 Atletico Vieste 17
Copertino 24 San Paolo Bari 12

 PROSSIMO TURNO
DOMENICA 29 GENNAIO 2012 - ORE 14.30
Victoria Locorotondo Atletico Vieste
Atletico Tricase Calcio Fasano
San Paolo Bari Francavilla Calcio
Atletico Corato Liberty Monopoli
Audace Cerignola Manfredonia Calcio
Copertino Bisceglie 1913 Donuva
Libertas Noicattaro Racale
Toma Maglie Terlizzi Calcio

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.