ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 19 dicembre 2011

Manfredonia: L'erbetta intorno alle palme di Piazza del Popolo, e presto panchine e cestini...

Da diversi giorni, la nuova Piazza del Popolo, i cui lavori sono terminati nel mese di Agosto, ha cambiato nuovamente aspetto, non stiamo parlando dell'albero di natale luminoso, posto al centro di essa, ma delle sedute poste intorno alle palme.
O meglio nei vasi, chiamiamoli così, che contengono le palme, di fatto, fino a poco tempo fà, erano ricoperti di terra, ora invece si presentano con un bel prato erboso, che dà un bel tocco di colore verde, a quel grigio dominante, che la caratterizzava, fino a ieri.

Infatti sono state trapiantate, delle zolle di erba naturale, come quelli degli stadi, un giusto accorgimento, paventato da tanti, che risolve definitivamente un problema, segnalato da molti lettori, che impediva alla gente di sedersi.
La terra posta all'interno dei vasi, spesso era oggetto di giochi da parte dei bambini, che la spargevano dappertutto, sia sopra i sedili, sporcandoli, sia sopra i faretti, offuscando la luce.
Inoltre quando pioveva, l'acqua faceva schizzare la terra, sporcando ulteriormente le sedute, costringendo ogni volta il comune a ripulirle.

Ora invece è tutto più pulito e con un bel impatto visivo non indifferente, che rende la piazza più accogliente, ed evita ogni polemica, sulla sua gestione e pulizia.
Non ci rimane che attendere le panchine, promesse, ma non ancora arrivate, che ci assicurano dal comune, insieme a tutto l'arredo urbano, verranno installate, con il terzo lotto di lavori, che comprenderà il proseguo di corso Manfredi, fino a Tommasino, previsto a breve.

Inoltre arriveranno, insieme alle panchine, i cestini, che ora, come dice lo stesso cartello, posto su di essi,  sono provvisori.
Una piccola curiosità, per chi non se ne fosse ancora accorto, vedete come sono ben legati i cestini, addirittura catena e lucchetto, purtroppo se non facevano così, dopo 4 mesi,  ne avremmo trovati 8...
Anche questa è Manfredonia o meglio il sud!!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ce la faremoper il 2020?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.