ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 20 dicembre 2011

Manfredonia: Arriva Babbo Scout, la sera di Natale nelle famiglie

Carissimi ci pregiamo di segnalarvi un'iniziativa che si ripete da diversi anni in questo periodo.
Il Clan Lacio Drom del gruppo scout AGESCI MAnfredonia 1 organizza un'attività di autofinanziamento chiamata BABBO SCOUT.
L'attività è quella di consegnare i regali ai bambini la sera di Natale nelle famiglie che prenoteranno il servizio accompagnati da musica e mascherati da babbo natale e relativi aiutanti. 
L'iniziativa può essere estesa ai giorni precedenti il natale nelle scuole.

Le somme raccolte serviranno per la realizzazione di un'attività di servizio la prossima estate a Dukagjin in Albania (al confine con il Kosovo) in una realtà simile a quella che Don Milani quasi 50 anni fa trovò nella sua Barbiana.
Come allora la missione sarà quella di aiutare la scolarizzazione dei bambini. 
Bambini che spesso non possono frequentare la scuola in inverno per la neve (siamo in una zona montana) e sono separati da stradine bianche dal resto dell'Albania.
Allora l'iniziativa del clan sarà quella di collborare con questa missione francescana che in estate consente ai bambini di imparare l'italiano e l'inglese, di giocare e fare laboratori creativi accogliendo anche con il pranzo i 40-50 bambini del villaggio e dell'intera valle, che, come a Barbiana raggiungono a piedi con percorsi anche di 2 ore la casa canoncia del villagio di Dukagjin.

Il clan LACIO DROM

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.