ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 25 novembre 2011

Manfredonia: Presto la nuova caserma dei Carabinieri di 3800 mq

L’Amministrazione Comunale ha accolto volentieri la richiesta del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia per la cessione gratuita di una porzione di suolo per la costruzione della Caserma dei Carabinieri a Manfredonia.
Di comune accordo è stata ritenuta idonea, per soddisfare le esigenze espresse dal Comando Provinciale e dal Comando di Compagnia, l’area adiacente a Viale Michelangelo per complessivi mq 3800.
Sono stati approntati tutti gli atti amministrativi necessari e il Consiglio Comunale, nella seduta del 22 novembre scorso, ha approvato all’unanimità la delibera proposta dall’Assessore alla Pianificazione Urbanistica e Assetto del Territorio, prof. Matteo Palumbo, con la quale il Comune di Manfredonia cede gratuitamente a favore del Demanio Civile dello Stato quel suolo.

Gli atti successivi saranno sottoscritti dal Dirigente del 7° Settore. Copia della delibera è stata già trasmessa al Comando Provinciale dei Carabinieri.
“L’auspicio – sottolinea il Sindaco Riccardi è che finalmente si chiuda una vicenda che parte da lontano; speriamo che il Comando di Compagnia, che contribuisce in maniera encomiabile alla sicurezza della nostra città, possa avere una sede decorosa e funzionale alle esigenze dei compiti che deve svolgere”.


Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.