ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 19 novembre 2011

Manfredonia: “Accendi l’azzurro”,i volontari dell’associazione P.A.S.E.R. per Telefono Azzurro

Accendi l’azzurro” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Telefono Azzurro che vedrà impegnati, sabato 19 e domenica 20 novembre, circa 7000 volontari in 1300 piazze italiane con l’offerta di candele e gadgets del Telefono Azzurro.
L’iniziativa vuole lanciare un appello per ricordare a tutti - media, istituzioni e opinione pubblica - che con un piccolo gesto ciascuno può contribuire al potenziamento delle linee telefoniche “19696” (numero gratuito per bambini e adolescenti) e “199.15.15.15” (numero per adulti e operatori dei servizi), e del servizio di consulenza via chat.

Poter accogliere un numero maggiore di richieste significa proteggere sempre più bambini e adolescenti, aiutandoli a costruire un futuro sereno, con un lavoro giornaliero fondato sull’ascolto e sull’aiuto immediato, che Telefono Azzurro porta avanti da quasi 25 anni, con ben 5800 richieste di aiuto in solo due anni. Un vero dramma a cui Telefono Azzurro fa fronte ogni giorno.
Fra le nuove insidie per gli adolescenti c’è il sexting, ovvero l’invio di video a sfondo sessuale: 1 su 10 riceve materiale pornografico sul proprio cellulare o via internet.
Ad aggravare il quadro, il fatto che solo 3 su 10 parlano di Internet con i genitori, mentre solo 1 su 10 discute di sessualità con la famiglia.

Per sostenere e potenziare le linee telefoniche dedicate ai bambini e agli adolescenti anche quest’anno basta un piccolo gesto: recarsi in una delle 1300 piazze italiane e, a fronte di un piccolo contributo, ricevere la Candela, simbolo della campagna, ed il “Piccolo libro dei perché”, uno strumento informativo dedicato ai bambini. 
Perché mamma e papà si separano? Perché devo fare attenzione su internet? Perché hanno inventato Telefono Azzurro?”.
Il Piccolo Libro nasce, infatti, per rispondere alle domande dei bambini e per stabilire un contatto con i più piccoli, offrendo loro un primo strumento di supporto, rassicurandoli sul fatto che non sono soli e che possono rivolgersi in qualsiasi momento a persone in grado di aiutarli e comprenderli grazie alla linea d’ascolto 1.96.96.

A Manfredonia la campagna del Telefono Azzurro sarà tenuta quest’anno in Piazza del Popolo dai volontari dell’associazione P.A.S.E.R. che distribuiranno le candele e forniranno informazioni sulle iniziative del Telefono Azzurro nelle giornate di Sabato e Domenica, sia al mattino che nel pomeriggio.

 P.A.S.E.R. Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.