ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 5 ottobre 2011

Manfredonia: Lavoro e Welfare, incontro sul piano lavoro con l'Assessore regionale Gentile

Il Coordinamento dell'Associazione “Lavoro e Welfare” di Capitanata organizza per venerdì 7 ottobre alle ore 18,30 presso i locali del Centro Giovanile sito in Piazzetta Mercato a Manfredonia, un incontro sul tema: 
• Il Piano Straordinario per il Lavoro in Puglia: a che punto siamo? Dopo l'iniziativa pubblica del 25 febbraio scorso, tenutasi a Foggia presso la Provincia, con la quale “Lavoro e Welfare”, alla presenza degli attori istituzionali, politici ed economici del territorio, ha analizzato i contenuti del Piano che era stato appena deliberato dalla Giunta Regionale e che prevedeva un investimento di 340 milioni di euro, oggi è sicuramente necessario trarre un primo bilancio, alla luce dei bandi già emessi sull'apprendistato professionalizzante, sulla dote occupazionale, sulle misure per i giovani e per le donne e su altre attività. 

E' inoltre utile seguire l'evoluzione degli ulteriori provvedimenti in programma. A parlarne sarà direttamente l'Assessore al Lavoro della Regione Puglia, Elena Gentile.  
“Avevamo evidenziato, afferma Salvatore Castrignano, coordinatore provinciale dell'Associazione, che introdurrà il confronto di venerdì, la necessità che gli interventi del Piano Regionale fossero utilizzati per sostenere attività produttive ed occupazionali più qualificate e stabili e che, puntando sulla centralità del territorio, facessero anche interagire più attivamente le istanze locali con la governance regionale. 
Verifichiamo, purtroppo, una azione poco incisiva e non coordinata da parte dell'insieme degli attori del nostro territorio -Istituzioni, imprese, forze sociali- rispetto all'esigenza di indirizzare fattivamente ed informare preventivamente i destinatari delle misure, imprese e lavoratori. 
Con questa iniziativa di confronto, alla quale seguiranno altre nella provincia, vogliamo colmare per quanto possibile il vuoto informativo, ma anche spingere ad intensificare ed integrare le azioni dei soggetti pubblici e privati interessati, al fine di rendere ottimale in Capitanata il risultato atteso in termini di creazione di nuova occupazione, valorizzando gli strumenti e le risorse virtuosamente rese disponibili con il “Piano” dal Governo regionale” 

All'incontro, aperto ai cittadini, sono invitati a partecipare i soci, gli aderenti e i simpatizzanti di “Lavoro e Welfare”, i rappresentanti delle altre Associazioni, delle forze sociali e politiche, delle imprese.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

bla bla bla ma tradotto in soldoni che cosa si farà?usciranno posti di lavoro?dove?come?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.